Il dolore di Magneto

scenatagliataxmen7

Nonostante la drammatica e toccante reazione alla morte dei suoi cari, ci doveva essere anche un’altra scena in cui Michael Fassbender dava il meglio di sé a detta del regista. Singer di recente ha spiegato di averla dovuta tagliare per questioni di tono e ritmo. La stessa sequenza era stata descritta dal filmmaker lo scorso ottobre in questi termini:

Michael Fassbender ha fatto una cosa meravigliosa per questo film. Eravamo alla fine di una scena, lui mi aveva chiesto di non gridare ‘stop’ e di lasciarlo continuare. Mi ha fatto piangere, non mi era mai successo prima. Simon Kinberg, lo sceneggiatore senza emozioni, si è commosso. È stato splendido, nessun attore ha mai fatto questo per me e lui ha portato la scena su un altro livello. È un momento straziante in una scena non molto tipica per i cinecomic, quindi spero che resti nel montaggio definitivo. Dopo la performance, sono andato da lui, l’ho abbracciato e gli ho detto: ‘Grazie, Michael, per questo regalo. Ora però devi rifarla’. E l’ha rifatta, con la stessa fottuta emozione.

Bestia contro Psylocke

scenatagliataxmen8

 

Direttamente dal secondo e dal terzo trailer, ecco alcuni momenti con Bestia e Psylocke tagliati dal film.

 

scenatagliataxmen4

 

Qui, nello specifico, Bestia viene quasi infilzato da una delle sue lame e lei lo guarda accennando un sorriso di sfida. Probabilmente in questo caso la scena è stata tagliata perché poteva apparire troppo comica all’interno dell’intensa sequenza.

 

scenatagliataxmen9 scenatagliataxmen10

 

Cosa ne pensate? X-Men: Apocalisse è ore nelle sale italiane.

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse è ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vede il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segna la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancia un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse è arrivato il 19 maggio 2016 in Italia.

 

Classifiche consigliate