In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Fandango, il regista di X-Men: Apocalisse Bryan Singer ha ammesso che gradirebbe molto lavorare ancora una volta col cast originale dei primi due X-Men da lui diretti poi impiegato nuovamente in Giorni di un Futuro Passato.

Lo spero tanto. Abbiamo avuto un piccolo screening del film per il cast, ci sono andato anche io e mi sono ritrovato seduto accanto a Ian McKellen a vedere cantare l’adorabile moglie di Patrick Stewart […] Ho pensato a un certo punto che sarebbe bello vederli tutti ancora una volta. Sono attori grandiosi, persone straordinarie, ho avuto delle esperienze bellissime con loro. Mi piacerebbe che accadesse, ma bisogna capire come farlo. Non poi farlo solo perché ti va, devi farlo per bene, altrimenti sembrerebbe una roba ammassata insieme.

 

Cosa ne pensate? X-Men: Apocalisse è ore nelle sale italiane.

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse è ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vede il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segna la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancia un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse è arrivato il 19 maggio 2016 in Italia.

Classifiche consigliate