Intervistata da IGN, Lauren Shuler Donner, tra i produttori del franchise cinematografico di X-Men e produttrice esecutiva della della serie tv Legion, ha avuto modo di svelare alcuni dettagli su ambientazione e personaggi dello show targato FX, ribadendo che non sarà ambientato nello stesso mondo dei film sui mutanti. Nonostante la vicenda andrà a toccare leggermente il personaggio del padre di David Haller (Charles Xavier nei fumetti), la produttrice ha specificato:

È un mondo separato, stiamo costruendo il nostro.

IGN ha cercato di incalzare Donner, spingendola a rivelare di più non solo su Legion (creata da Noah Hawley), ma anche sullo show di Matt Nix incentrato proprio sugli X-Men:

Lo show di Matt è più una parte di quel mondo, nel senso che ci sono i mutanti, sono odiati, e ci sono le Sentinelle, anche se è tutto molto diverso da ciò che abbiamo visto finora. In Legion siamo nel nostro universo, cosa che ha dato a Noah [Hawley] una libertà molto ampia. Anche perché abbiamo a che fare con tante timeline diverse, quindi abbiamo azzerato qualcosa pensando semplicemente “Ok, scartiamo questa cosa e speriamo che i fan lo accettino”.

L’universo dei film non si preoccuperà delle vicende di Legion. Non guarderà affatto a questi mondi televisivi. Continueranno semplicemente nel modo con il quale sono andati avanti. Noi stiamo sviluppando parecchie cose nuove.

Sulla possibilità che nello show della FX possano apparire personaggi di punta di X-Men, la produttrice è stata criptica:

Dipende. La configurazione dello show viene prima, perché è stata stabilita. (…) Mentre stabiliamo in quali mondi stiamo andando, ci sono alcuni personaggi che non saranno coinvolti, mentre ce ne saranno altri nei quali ci imbatteremo, e per i quali è ok fare un’apparizione.

Fonti: IGNCBM

Classifiche consigliate