La stampa internazionale si è espressa: l’embargo sulle reazioni social di Zack Snyder’s Justice League è caduto, e sembra che il film sia piaciuto.

Prima di riportare una selezione di reazioni, ecco cosa ne pensa il nostro Andrea Bedeschi, che ha visto il cinecomic per il junket:

L’embargo social sulla Snyder Cut è stato sbloccato, a sorpresa, con 24 ore di anticipo.
Quindi sì, sappiate nei giorni scorsi vi ho trollato, tanto qua che su Twitch. Chiedo venia, ma sapete come funziona il gioco.
La Snyder Cut l’ho vista già da qualche giorno.
Cosa sia successo o meno nel dietro le quinte del film arrivato al cinema (nonché a livello d’ingerenze della dirigenza Warner) non lo sapremo mai con certezza; possiamo “limitarci” alle dichiarazioni che, nel corso del tempo, ci hanno permesso di ricostruire, parzialmente, la vicenda.
E sì. La Snyder Cut è un film totalmente nuovo. Se dovessi fare una stima di massima, del tutto approssimativa, ci sarà sì e no il 20% di quello che stava nel disastroso lungometraggio uscito a novembre del 2017. E, soprattutto, è un film. Con una sua identità ben chiara, definita. Schietta.
Che mi ha sorpreso. Che mi ha emozionato. Che ha fugato il mio scetticismo iniziale, mai nascosto e sempre palesato con onestà. La stessa onestà che mi fa stare qua ad ammettere tutta questa serie di cose, senza alcun problema, senza alcuna remora.
Per ora è tutto.
Mi limito solo ad aggiungere: nei prossimi giorni tenete d’occhio BadTaste.it. Arriveranno… cose.

Ecco altre reazioni:

Mi sono divertito molto. È molto diverso eppure stranamente simile al film originale, e quasi tutti i cambiamenti e le aggiunte migliorano personaggi e storia. Le motivazioni sono migliori. La posta in gioco è più alta. È lento, ma è superiore e vale la sua durata.

Se pensate che Zack Snyder’s Justice League non sia un film diverso da quello uscito al cinema, vi sbagliate. Direi che il 25% del film originale (le parti migliore) sono state girate da Zack. Qui il 12% sono scene che abbiamo già visto.

La Snyder Cut va bene. Direi 7 su 10.

[…] Quattro ore di delizia pura. Non dirò mai abbastanza quanto mi abbia deluso l’originale. Questo funziona molto di più. A volte, un film è così atteso da non reggere al mito che si è creato una volta che finalmente esce. La Snyder Cut ha superato le mie aspettative, espandendo la visione dell’universo DC lanciato da L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman. È allo stesso livello di quando Avengers uscì al cinema.

Posso dirvi di aver visto Zack Snyder’s Justice League, e che è molto superiore all’originale. Lo sviluppo dei personaggi è più ricco, l’azione è migliore, la storia è coerente e ci sono alcuni momenti veramente cazzuti. Decisamente lungo, ma non mi ha mai annoiato. Ben fatto.

State pur certi che Zack Snyder’s Justice League è migliore della versione cinematografica, e ha dei momenti visivamente fichi e alcune scene davvero spettacolari. Inoltre, continua la storia di alcuni personaggi cui mi sento legato davvero poco, e ho davvero sentito quelle quattro ore.

[…] Zack Snyder è andato avanti sulla sua strada e ha realizzato il più grande film DC che abbiamo mai visto. Questa è la versione EPICA del film che pensavamo di vedere nel 2017. È un prosieguo fantastico della storia iniziata ne L’uomo d’acciaio, ma anche un’estensione della mitologia di questi amati personaggi.

 

Zack Snyder’s Justice League in effetti esiste, l’ho visto tre volte ed è davvero fantastico. Ogni volta che l’ho visto mi è piaciuto un sacco, e sono rimasto sconvolto da quanto in effetti sia buono e come scorra bene! Ricco d’azione, tocca tutti i tasti giusti e quella colonna sonora di Junkie XL è fortissima!

La Snyder Cut non conquisterà nessun nuovo spettatore. È tutto quello che i fan amano del suo lavoro… e tutto quello che il resto del pubblico non ama, ma amplificato. È migliore del film del 2017, ovviamente, ma non doveva per forza durare 4 ore.

È decisamente superiore a quel casino che è uscito nel 2017. È un film coerente. Ma rimane un film di quattro ore dedicato alla ricerca di scatole magiche. Non è fatto per me, ma credo che i fan di Snyder saranno felici.

La Snyder Cut è piena di scene che il pubblico non ha mai visto e che amerà. È un film nettamente migliore dell’originale. Una differenza come tra il giorno e la notte. Non capisco come avrebbero fatto a far uscire questa versione al cinema, è perfetta per HBO Max.

È la versione più forte, senza dubbio. Sì, è lungo, ma per la maggior parte di quelle quattro ore il materiale ha uno scopo. Nella versione del 2017, si riunivano unicamente perché era un crossover supereroistico. Qui, invece, ci si arriva attraverso dei passaggi in cui ciascun personaggio capisce l’altro, e insieme capiscono come funzionano come team e che hanno qualcosa per cui combattere. Ho trovato affascinante scorgere le scene del film del 2017 e capire che qui assumevano maggiore forza.

 

La sinossi:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

La Snyder Cut sarà disponibile il 18 marzo come un unico film lungo 4 ore.

Quanto siete incuriositi da questa Snyder Cut? Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate