Recensioni Film Pagina 238 di 723
Aggiornato il 17 giugno 2024 alle 13:15
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/5192864jpg-r-1280-720-f-jpg-q-x-xxyxx.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – The Lighthouse, la recensione
«Miti e mostri marini nella testa di due guardiani del faro lontano da tutto, The Lighthouse tenta l'horror psicologico ma trova molto poco»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/vf_little_joe_7301-jpeg_north_1323x718_transparent.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – Little Joe, la recensione
«C'è una pianta che forse rilascia spore che inducono le persone a disinteressarsi degli altri in Little Joe, o forse no, forse siamo sempre stati così»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/the-staggering-girl.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – The Staggering Girl, la recensione
«Fashion film di 37 minuti commissionato a Luca Guadagnino dalla Maison Valentino, The Staggering Girl potrebbe tranquillamente essere il miglior fashion film di sempre»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/55944893_271596790419795_9093661516254674944_o.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – Dolor Y Gloria, la recensione
«Amori dal passato, ricordi di passioni sopite e dolori fisici terribili nel presente, Dolor Y Gloria porta l'idea cardine di Pedro Almodovar (il corpo è una gabbia) a nuovi livelli»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/rocketman-trailer-elton-john-movie-gq-1-1.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – Rocketman, la recensione
«Il biopic su Elton John racconta più che altro le sue dipendenze, da dove venissero e come ne sia uscito. così Rocketman non è l'epica della nascita di una star ma il racconto di cosa può fare la fama»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/photo-validee-atlantique-au-18-avril-a-9h-1920x817.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – Atlantique, la recensione
«Con una storia molto usuale di amore, morte e ribellissmo giovanile Atlantique mette sullo schermo del cinema veramente africano, delle idee diverse da quello europeo e lo fa con buono stile»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/bacurau-2.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – Bacurau, la recensione
«Pronto a diventare un western leonino ma solo negli ultimi dieci minuti, Bacurau conferma lo stato incerto del cinema di Kleber Mendoça Filho»
![](https://i0.wp.com/www.badtaste.it/cinema/wp-content/uploads/sites/1/2019/05/les-miserables-3-16x9.jpg?resize=5%2C5&quality=85&strip=all&ssl=1&crop)
Cannes 72 – Les Miserables, la recensione
«Nelle banlieue una giornata caldissima è teatro di uno scontro tra bande e polizia. Les Miserables parte dalle convenzioni del cinema di polizia, le unisce al realismo e raggiunge vette incredibili per un esordio»