Il rapporto tra Tommy Lee Jones e Jim Carrey sul set di Batman Forever, diretto nel 1995 da Joel Schumacher, non fu dei migliori. Lo stesso Carrey ha parlato di un rapporto difficile tra i due nel corso di una puntata del Norm Macdonald Live, andata in onda martedì. Carrey e Lee Jones interpretavano rispettivamente l’Enigmista e Due Facce, i villain del film. Come spiegato da Carrey:

Io ero la star, ed era questo il problema. Ma lui è un attore fenomenale, mi piace ancora.

Nel corso della trasmissione Carrey ha raccontato un episodio che segnò un aumento della tensione tra i due attori. Prima che girassero una delle scene più importanti che li vedeva insieme sul grande schermo, i due si ritrovarono nello stesso ristorante. O meglio, Carrey entrò all’improvviso nel ristorante nel quale Lee Jones era già a cena. Come raccontato da Carrey:

Il proprietario disse “Oh, ho sentito che sta lavorando con Tommy Lee Jones, lui è seduto lì accanto all’angolo, è a cena”. Io mi sono avvicinato e ho detto “Hey Tommy come va?” e a lui andò quasi il sangue alla testa. Sì alzò e venne ad abbracciarmi, e quando fummo vicini mi disse “Io ti detesto, davvero, tu non mi piaci”. Io gli dissi “Qual’è il problema?” e presi una sedia, una mossa che forse non fu molto astuta. Lui mi disse “Non approvo neanche un po’ il tuo modo di fare il buffone”.

Macdonald ha dunque ipotizzato che l’atteggiamento freddo e infastidito di Lee Jones derivasse dall’ascesa molto rapida di Carrey a superstar, il che rendeva automaticamente Carrey il centro dell’attenzione in ogni luogo si recasse. L’attore, tuttavia, ha ipotizzato una diversa teoria:

Credo che si sentisse profondamente a disagio per ciò che stava facendo. [Quel film] non era per niente nel suo stile.

Nel video, Carrey parla del rapporto con Lee Jones sul set a 1:08:30.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate