Dopo le foto uscite qualche giorno fa, il Weta Workshop ha diffuso un lungo e interessante video dedicato alle miniature realizzate dallo studio per realizzare alcune delle sequenze più spettacolari di Blade Runner: 2049.

Assieme al video, che trovate qui sopra e che dimostra quanto il realismo del film dipenda dall’ottima fusione tra CGI ed effetti pratici, sono stati diffusi anche alcuni concept nei quali vediamo come sono state ideate le suggestive ambientazioni del film – dalla los angeles futuristica alla “discarica” di San Diego all’arida Las Vegas (ispirata alle tempeste di sabbia di Sydney).

Potete vedere tutti i concept qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscar, è il direttore della fotografia.

Classifiche consigliate