L’adattamento in live-action di Death Note realizzato da Netflix non ha riscosso un gran successo nel pubblico americano (e non solo).

Ma cosa ne pensano i giapponesi? Il canale YouTube That Japanese Man Yuta ha tradotto alcuni Tweet riguardanti dei pareri legati al film elencandoli in un video che potete vedere nella parte superiore dell’articolo. In molti sono rimasti delusi dal prodotto perché la battaglia psicologica e mentale tra L e Light è stata sacrificata in favore dell’azione.

Cosa ne pensate?

Ecco la sinossi:

Basato sul celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà.

Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Diretto da Adam Wingard da uno script di Jeremy Slater, l’adattamento vede nel cast Nat Wolff, Keith Stanfield, Margaret Qualley, Paul Nakauchi, Shea Whigham e Willem Dafoe.

Creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, l’opera ha generato negli anni diversi anime, un film live-action giapponese e uno spin-off manga.

FONTE: GeekTyrant

Classifiche consigliate