Il biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann è stato uno dei primi film a essere stati interrotti a causa della pandemia: la produzione è ripartita nella seconda metà del 2020, in seguito la Warner Bros ha fissato la data di uscita al 3 giugno 2022, data che ora è stata ritoccata ulteriormente al 24 giugno 2022.

Ad annunciarlo lo stesso regista Baz Luhrmann pubblicando le primissime immagini della pellicola, in quello che è stato da lui definito il “lunedì di Elvis”: “Ho fatto qualcosina per far sapere a voialtri che ci stiamo prendendo cura degli affari il 24 giugno 2022”. Tra gli hashtag, anche #TCB, ovvero “Taking Care of Business”: un acronimo che compare spesso nella storia di Elvis, per esempio dopo il 1968 si fece accompagnare da un gruppo di musicisti chiamati The TCB Band, la sua etichetta si chiamava TCB Productions etc.

Nel video vediamo il protagonista Austin Butler nei panni della stella del rock, in alcune scene prive di contesto specifico. In sottofondo, una versione di Suspicious Mind.

 

Nel film, il regista candidato all’Oscar Luhrmann (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) esplorerà la vita e la musica di Presley (Austin Butler), attraverso la lente del suo enigmatico manager, il Colonnello Tom Parker, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks (“Forrest Gump”, “Philadelphia”). La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America.

Nel cast anche Richard Roxburgh, che vestirà i panni di Vernon Presley, padre di Elvis (ruolo inizialmente affidato a Rufus Sewell), Helen Thomson che sarà invece Gladys Presley, la madre del cantante, in sostituzione di Maggie Gyllenhaal, David Wenham e Dacre Montgomery.

Classifiche consigliate