Per celebrare l’arrivo di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit in 4K la Warner Bros. Entertainment ha diffuso dei nuovi trailer di ogni film dell’esalogia.

Si tratta di rivisitazioni di trailer già noti, ma ovviamente ogni fotogramma è stato sostituito dalla versione Ultra HD.

Il film sono al momento disponibili in digitale e nei prossimi giorni dovrebbero tornare disponibili anche nuove copie su supporto fisico

 

 

Il Signore degli Anelli: Le due torri – Trailer 4K

 

Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re – Trailer 4K

 

 

Un viaggio inaspettato – Trailer 4K

 

 

La desolazione di Smaug – Trailer 4K

 

 

La battaglia delle cinque armate – Trailer 4K

 

 

Peter Jackson ha supervisionato personalmente la rimasterizzazione in 4K delle due trilogie. Il Signore degli Anelli è stato rimasterizzato partendo da nuovi scan della pellicola in 35mm con cui è stato girato il film, anche gli effetti visivi (originariamente in 2K) sono stati rimasterizzati. Lo Hobbit è stato girato in digitale 3D 5K a 48 fotogrammi al secondo, gli effetti erano in 2K.

Nell’estate del 2021 uscirà l’atteso maxi-cofanetto da collezione (da anni sognato dai fan) che conterrà tutta l’esalogia, in versione cinematografica ed estesa, in 4K con tutti i contenuti speciali e alcuni contenuti speciali inediti (chissà che non ci siano le famose scene tagliate e i blooper).