EW ha pubblicato, in attesa di No Time to Die, una retrospettiva dedicata a Live and Let Die, la canzone del film di James Bond Agente 007 – Vivi e lascia morire del 1973 che fu scritta dai coniugi McCartney, Paul e Linda, ed eseguita dalla band di McCartney, i Wings.

La canzone fu registrata agli AIR studios di Londra: “Fu registrata dal vivo in una sala grande” ha commentato il chitarrista dei Wings Denny Laine. “Ci serviva l’orchestra dal vivo quindi dovevamo avere la sala grande. Registrarla dal vivo rese tutto più elettrizzante“.

Il pezzo fu prodotto da George Martin, collaboratore di vecchia data dei Beatles:

George era un tesoro, un professionista assoluto. Ovviamente fu Paul a chiedere di lui, sapeva cosa faceva. Aveva sempre suggerimenti, non era un tipo silenzioso. Era in prima linea e suggeriva sempre buone idee.

Alla fine, la canzone si rivelò uno straordinario successo, finendo in seconda posizione sulla classifica di Billboard e ottenendo una candidatura agli Oscar.

Quanto a No Time to Die, Laine ha ammesso: “Oh, sicuramente lo guarderò“.

 

 

Questa la sinossi ufficiale di No Time to Die, dal 30 settembre nei cinema italiani:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere il James Bond di Cary Fukunaga, l’ultimo interpretato da Daniel Craig? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto all’articolo!

Classifiche consigliate