La ragazza della palude: il nuovo trailer e la data d’uscita italiana

Doveva uscire “nell’estate”, come era scritto sul primo poster diffuso qualche settimana fa, ma la Sony Pictures ha deciso di rinviare a ottobre l’uscita italiana de La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing). Negli USA l’atteso adattamento del bestseller omonimo scritto da Delia Owens, con protagonista Daisy Edgar-Jones (Normal People), arriverà invece il 15 luglio, ma evidentemente la major (che in Italia viene distribuita da Warner Bros.) ha scelto di non credere nel periodo estivo per il lancio italiano.

Nel film sarà presente un brano inedito di Taylor Swift, intitolato Carolina.

Potete vederlo in italiano qui sopra o, in lingua originale, qui sotto.

La storia è incentrata su Kya, una giovane donna della Carolina del Nord che vive nelle paludi e che viene sospettata dell’omicidio di un uomo con cui ha un passato. Nel cast, insieme a Edgar-Jones, anche Harris Dickinson (Beach Rats), nei panni di Tate, un amico di Kya, e Taylor John Smith (Sharp Objects) come Chase, l’ex amante della ragazza che viene brutalmente ucciso. Li affiancano David Strathairn, Garret Dillahunt, Ahna O’Reilly e Michael Hyatt.

A produrre la pellicola Reese Witherspoon con la sua Hello Sunshine: nel 2018 aveva selezionato il romanzo di Owens per il suo book club. A scrivere il film Lucy Alibar, la regia è a cura di Olivia Newman.

LA RAGAZZA DELLA PALUDE: TRAMA

Dal romanzo best-seller di Delia Owens nasce un avvincente mistero. La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing) racconta la storia di Kya, una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude.

la ragazza della palude

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto