Sono passati cinque anni dal successo inaspettato di Don’t Breathe, uscito in Italia con il titolo Man in the Dark: il thriller / horror di Fede Alvarez nel 2016 è stato accolto molto positivamente dalla critica e ha raccolto quasi 160 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget minimo.

Ecco quindi arrivare online il trailer di Don’t Breathe 2, nel quale torna in azione Norman Nordstom, ovvero L’Uomo Cieco, interpretato ancora una volta da Stephen Lang.

La trama del sequel è ambientato qualche anno dopo la letale vicenda del primo film: Nordstrom vive in isolamento finché i suoi peccati del passato non tornano a tormentarlo. Nel primo film era lui a terrorizzare il prossimo (nel cast al suo fianco due giovani Jane Levy e Dylan Minnette), mentre qui dovrà essere lui a difendersi.

“Nel primo film, Norman aveva il coltello dalla parte del manico,” ha spiegato Fede Alvarez a IGN. “Questa volta le sorti sono opposte: gli invasori sono molti di più, e sarà lui a doversi difendere dalle avversità”. Alvarez torna alla produzione e come co-sceneggiatore assieme a Rodo Sayagues, qui al suo debutto come regista. Nel cast anche Brendan Sexton III e Madelyn Grace.

Alvarez, Sam Raimi e Rob Tapert si sono occupati di produrre il film attraverso Ghost House Pictures e Good Universe. La Sony porterà il sequel di Man in the Dark nei cinema americani il 13 agosto: potete vedere il trailer originale qui sopra.

Classifiche consigliate