Uscirà il 22 febbraio nei cinema italiani Night Swim, il film diretto da Bryce McGuire basato sul cortometraggio da lui diretto nel 2014 assieme a Rod Blackhurst. Alla produzione di questo horror gli stessi studi che hanno portato in sala M3GAN: Blumhouse e Atomic Monster, che da poco hanno finalizzato la loro fusione.

In occasione dell’uscita abbiamo avuto l’opportunità di intervistare McGuire: potete vedere il video qui sopra, i sottotitoli sono a cura di Aleksandra Daszkilewicz.

Night Swim: la trama

Il film vede come protagonista Wyatt Russell (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni di Ray Waller, un ex giocatore di baseball della Major League costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa, che si trasferisce in una nuova casa insieme alla premurosa moglie Eve (la candidata all’Oscar® Kerry Condon, Gli spiriti dell’isola), alla figlia adolescente Izzy (Amélie Hoeferle, dal nuovo film dell’autunno Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente) e al figlio Elliot (Gavin Warren, Fear the Walking Dead).

Sperando segretamente, contro ogni previsione, di tornare a giocare a livello professionistico, Ray convince Eve che la splendente piscina nel giardino sul retro della nuova casa sarà un vero spasso per i bambini e una buona terapia fisica per lui. Ma un oscuro segreto nel passato della casa scatenerà una forza maligna che trascinerà la famiglia negli abissi di un terrore profondissimo.

Night Swim è scritto e diretto da Bryce McGuire (autore del prossimo film in uscita Baghead) ed è prodotto da James Wan, regista di Saw, Insidious e The Conjuring, e da Jason Blum, produttore di Halloween, The Black Phone e L’uomo invisibile. Il film vede come produttori esecutivi Michael Clear e Judson Scott della Wan’s Atomic Monster e Ryan Turek della Blum’s Blumhouse.

Classifiche consigliate