In occasione del CCXP, la Sony ha lanciato il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il primo di due sequel di Spider-Man: un nuovo Universo che nel 2018 segnò il debutto sul grande schermo di Miles Morales e nel farlo vinse anche un Oscar come miglior film d’animazione.

Il teaser è composto da una scena del film in cui vediamo Miles Morales (Shameik Moore nella versione originale) incontrare nuovamente Gwen Stacy (Hailee Steinfeld). Successivamente lo vediamo catapultarsi nel multiverso, dove incontrerà Michel O’Hara, ovvero Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Nel film tornerà anche Peter B. Parker (Jake Johnson), e farà il suo debutto Jessica Drew / Spider-Woman (Issa Rae).

Intervistati da Entertainment Weekly, i produttori e sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno confermato che il primo dei due sequel uscirà nel 2022, mentre il secondo arriverà l’anno successivo, nel 2023.

“La storia di Miles Morales è epica,” hanno spiegato i due. “Abbiamo iniziato a scrivere quella che pensavamo essere la prosecuzione della sua storia, e con nostra sorpresa ci siamo resi conto che erano due film, non uno. Stiamo lavorando a entrambi proprio in questo momento. Il primo uscirà nel 2022, il secondo arriverà l’anno successivo, nel 2023. Nel 2024, invece, torneremo a dormire”.

Parlando del multiverso, i produttori hanno spiegato che “Ogni dimensione ha un aspetto diverso da tutte le altre. Sembrano tutte disegnate ogni volta da un artista diverso”. Nel nuovo film, “Miles incontrerà nuovamente alcuni vecchi amici, ma ne conoscerà tantissimi di nuovi”.

Potete vedere il trailer in italiano qui sopra, in inglese qui sotto.

 

 

 

 

Classifiche consigliate