Abbiamo incontrato Paul Giamatti, protagonista di The Holdovers – Lezioni di vita. L’attore, che punta alla nomination all’Oscar per il suo ruolo nel film, ci spiega perché è assolutamente felice anche di non interpretare il protagonista in un film, e ci racconta come l’ambientazione anni settanta del film di Alexander Payne abbia influito anche sulla sua recitazione. Infine, riflette sulla possibilità che oggi un film tutto incentrato sul rapporto tra un professore e un ragazzo abbia maggiore appeal se ambientato nel passato.

Intervista a cura di Gabriele Niola, sottotitoli a cura di Aleksandra Daszkiewicz.

The Holdovers: Lezioni di vita, la trama

Dall’acclamato regista Alexander Payne, The Holdovers – Lezioni di vita racconta la storia di uno scontroso professore (Paul Giamatti) di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa. 

Alla fine stringe un improbabile legame con uno di loro, un ragazzo strambo e problematico (l’attore emergente Dominic Sessa), e con la cuoca della scuola, il cui figlio risulta di recente disperso in Vietnam (Da’Vine Joy Randolph).

Trovate tutte le notizie sul film nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Classifiche consigliate