Come vi abbiamo raccontato alcune ore fa, nell’ultima settimana è balzato agli onori della cronaca il gruppo di Reddit, r/wallstreetbets, per la prestazione incredibile che ha causato alle azioni della catena di negozi di videogiochi GameStop, passate in 3 settimane a quasi 20 volte il loro valore, da 19 dollari ad azione a 370 dollari ad azione.

Come vi abbiamo spiegato nel dettaglio, in sostanza gli appartenenti al gruppo Reddit hanno deciso di iniziare a investire su GameStop con l’esplicito obiettivo di rovinare i giganteschi fondi d’investimento che speculano sulla perdita di valore di queste società. E ci sono riusciti, non senza conseguenze (qui ulteriori dettagli).

Dopo aver appreso del film della MGM, oggi scopriamo che sulla vicenda di GameStop sono in lavorazione altri due progetti.

Uno sarà un film Netflix affidato allo sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, Mark Boal, che dovrebbe aver per protagonista Noah Centineo; l’altro sarà una serie tv limitata sviluppata da Pinky Promise, che sta lavorando con il gruppo Reddit per raccontare una “storia fedele“.

Intanto Jordan Belfort, la figura che ha ispirato The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, ha pubblicato un video con cui ha deciso di incoraggiare il trading sfruttando proprio una scena del film.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate