Prima Apocalypse Wars, poi Civil War II e ora… il Club Infernale? La vita non è facile per gli Uomini X guidati da Magneto sulle pagine di Uncanny X-Men. Nel nuovo arco narrativo concepito da Cullen Bunn e Greg Land, la tentacolare associazione che manipola i potenti del mondo da dietro le quinte irretisce i mutanti nelle sue trame e uno dei loro membri in particolare… Monet, che si dà il caso faccia parte anche del Club in questione! Il team di Magneto acquisisce però una potente new entry nella figura di Rachel Grey.

I pezzi sulla scacchiera continuano a muoversi, come spiega Bunn sulle pagine di Comic Book Resources nel corso di un incontro virtuale con i lettori.

 

Uncanny X-Men #13, anteprima 01Mi sono dimenticato della trama di M-Plate finché non ho avviato questo arco narrativo, ma quando mi è stato ricordato, ho deciso di rivisitare quella storia. Non so se quella storia mi abbia influenzato a livello inconscio, ma mi è sempre piaciuto il fatto che M cambiasse corpo e/o forma, pur trovandolo un po’ confusionario.

Tuttavia ho in mente qualcosa di ben preciso per lo sviluppo di Monet nell’immediato futuro e questo mi darà la possibilità di esplorare il personaggio più a fondo, nonché la sua famiglia. La famiglia di Monet aveva di sicuro dei legami con il Club Infernale, ma non necessariamente con la Cerchia Interna (Emma lo avrebbe sicuramente saputo). Forse a un certo punto, in passato, Emma ha guidato Monet fino alla sua posizione attuale, consapevolmente o meno. Direi che è una storia che aspetta di essere raccontata!

Abbiamo grandi progetti in mente per Elixir, credo che diventerà una figura molto importante dopo l’Annual della serie. In origine sia Black Tom che il Fenomeno dovevano essere membri del mio Club Infernale, ma per vari motivi ho dovuto fare a meno del Fenomeno. Black Tom mi è sempre piaciuto, quindi l’ho mantenuto nella storia. Era ora che qualcuno lo tirasse fuori dalla naftalina.!

Tutti vogliono usare Sebastian Shaw come personaggio! Credo che la sua comparsa in Uncanny Avengers possa essere un preludio a una qualche interazione con Uncanny X-Men in futuro, ma nell’immediato non abbiamo piani del genere.

Rachel Grey è il mio X-personaggio preferito, lo ammetto. Nel mio progetto originale per la miniserie tie-in di Civil War II intendevo mostrare moltissimi mutanti che non avevamo visto in giro ultimamente, ma in corso d’opera ho dovuto cambiare i miei piani. Alla fine ho limitato il numero delle guest star, ma ho mantenuto Rachel nel ruolo che avevo pianificato per lei. Dovrete vedere in che modo si conclude Civil War II: X-Men per scoprire se Rachel continuerà a far parte del gruppo o meno, ma ho comunque usato questa miniserie per reintrodurla nella continuity principale in grande stile.

 

TUTTO SU UNCANNY X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR