La rivista giapponese Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha annunciato, come anticipato la scorsa settimana, dieci grandi progetti dedicati a One Piece in occasione dei vent’anni di pubblicazioni, ai quali si sono aggiunte altrettante novità, arrivando così a venti iniziative.

Le trovate di seguito:

 

– Un’illustrazione di copertina ricreerà quella del numero di Weekly Shonen Jump in cui è stato pubblicato il primo capitolo di One Piece, uscito il 22 luglio 1997.

– Sul retro ci sarà uno speciale messaggio illustrato da Oda.

– La pagina iniziale sarà un poster.

– Uno speciale allegato vedrà la ciurma di Cappello di Paglia affrontare i più forti combattenti del Nuovo Mondo in un originale gioco di strategia.

– Tanti cappelli di paglia verranno nascosti dai mangaka negli altri fumetti pubblicati sullo stesso albo.

– Un’iniziativa permetterà ai fan di “apparire” al fianco di Rufy.

– È prevista una collaborazione tra One Piece e il progetto School of Jump.

– Il prossimo 22 luglio, verrà fatto un grande annuncio.

Mitsutoshi Shimabukuro, autore di Toriko, pubblicherà un breve fumetto di 15 pagine in qualche modo basato sui suoi vecchi trascorsi professionali con Oda.

– Un episodio di 6 pagine dello spin-off One Piece Party sarà realizzato da Ei Ando.

– Il sito ufficiale di One Piece sarà completamente rinnovato, e ne verrà aperto un altro dedicato al ventesimo anniversario.

– A partire dal 22 luglio, il parco di divertimenti della Tokyo One Piece Tower ospiterà il festival estivo Tokyo Pirates Festival.

– I tre giochi per smartphone dedicati a One Piece, vale a dire Treasure Cruise, Thousand Storm e Grand Collection, proporranno eventi speciali legati all’anniversario.

– Shueisha distribuirà gratuitamente i primi 60 volumi del manga in versione digitale per un periodo di tempo limitato.

Figurarts Zero realizzerà le statuine dei nove membri della ciurma di Cappello di paglia.

– L’app SNOW proporrà timbri esclusivi di Rufy e Chopper.

– L’app LINE lancerà la One Piece Ōgiri Challenge.

– Twitter creerà una emoticon a forma di cappello di paglia che apparirà a chiunque userà alcuni hashtag legati a One Piece.

– Per la campagna Everyone’s Luffy, Shueisha raccoglierà le fan-art di Rufy; le migliori 100 appariranno su una futura copertina di Weekly Shonen Jump insieme a un’illustrazione di Oda.

– Il 4 agosto uscirà il secondo numero della rivista One Piece Magazine, mentre il terzo è previsto per il 1° settembre.

 

 

Fonte: Anime News Network