Mirka Andolfo annuncia sulla sua pagina di Facebook il suo ritorno a una collaborazione con Disney. Dopo le importanti e formative esperienze da colorista di qualche anno fa, l’autrice di ControNatura questa volta rimane in casa Panini per approdare alla sponda Disney come copertinista. Firmerà infatti le cover di una prestigiosa riedizione di uno dei grandi successi della casa editrice degli ultimi vent’anni: W.I.T.C.H..

Ecco come la stessa Andolfo ha annunciato la cosa sui social media.

 

W.I.T.C.H. Mirka AndolfoOnoratissima di poter condividere con voi questa novità (oggi è finalmente disponibile online il magazine Anteprima di questo mese).

Nel 2018 ci sarà una nuova, lussuosa ristampa di W.I.T.C.H. per Panini Comics Italia, e le copertine saranno firmate dalla sottoscritta (quelli che vedete sullo sfondo sono semplici studi dei personaggi, e la qualità dell’immagine non è ottima, ma presto spero di poterle condividere in maniera ottimale).

Se conoscete me e il mio lavoro in generale, non serve davvero dirvi quanto io sia felice di questa opportunità. Come per moltissimi altri disegnatori della mia generazione, W.I.T.C.H. ha fatto letteralmente scuola. Quei giorni tra le medie e le superiori passati a leggere le avventure di queste magiche streghette sono stati il seme che ha fatto crescere in me la voglia di fare questo lavoro.

Spero che faccia piacere anche a voi quanto fa piacere a me

 

 

Fonte: Mirka Andolfo