Se avete dato un’occhiata alle classifiche Oricon dedicate ai manga più venduti dell’anno in Giappone saprete già del dominio assoluto di One Piece. Il risultato è ancora più eclatante se si considera che la serie Shueisha, edita in Italia da Star Comics, ottiene il medesimo risultato da dieci anni a questa parte.

Eiichiro Oda, che detiene anche un Guinness dei Primati per il maggior numero di copie vendute della stessa serie, ha commentato così l’ennesimo risultato eccellente del manga:

 

Sono stato onorato di apprendere che One Piece sia il manga più venduto per dieci anni consecutivi!! Grazie per aver tenuto il conto ogni anno. Tengo sempre a mente l’obbiettivo di conquistarmi più lettori possibile. Ho imparato da bambino che è possibile farsi degli amici parlando di fumetti. Amo essere al primo posto. Non dimenticherò questo sentimento di gratitudine. Farò di tutto per rendere One Piece il miglior manga sia a livello di record che nella memoria delle persone!! Grazie davvero!!

 

Lo scorso fine settimana si è inoltre svolta a Tokyo l’edizione 2018 del Jump Festa, la convention dedicata ai fumetti pubblicati su Shonen Jump e alle loro trasposizioni, vale a dire anime, videogiochi e merchandising. Oda, anche se assente, ha inviato ai propri fan un messaggio, con alcune anticipazioni sul 2018 di One Piece.

A quanto pare, il prossimo anno la saga entrerà nel cosiddetto ciclo di Wano, che mostrerà finalmente questo luogo più volte citato nel corso della storia; faremo inoltre la conoscenza del peggior avversario di sempre per Rufy e la sua squadra.

 

Ciao, sono Oda. Vi state godendo il Jump Festa? Io sto per guardare il One Piece Super Stage con voi. Sarà molto divertente. In realtà io vengo tutti gli anni al Jump Festa per cenare alla fine della manifestazione insieme ai doppiatori della ciurma di Cappello di Paglia.

A proposito, l’anno prossimo One Piece entrerà finalmente nello storyarc di Wano! I lettori ben informati penseranno: “Ma non avevi detto la stessa cosa l’anno scorso?” Sì, è vero, l’ho detto perché pensavo che la serie ci sarebbe arrivata nel 2017.

Detto questo, mi piacerebbe aggiungere qualche nuovo ragguaglio. Introdurrò una delle leggende del mondo di One Piece che vi ho tenuto nascosta finora. Arriverà il più grande nemico dell’equipaggio di Cappello di Paglia a intralciare il suo cammino. Forse sarà qualcosa legato a Barbabianca. Ops, potrei aver già detto troppo… Riuscite a credermi se vi dico che la guerra al culmine di Marineford sembrerà niente rispetto a questo evento?

Comunque sia, c’è una caterva di altre cose che voglio disegnare l’anno prossimo. Continuerò a lavorare dando il massimo! Sono sicuro che vi piacerà moltissimo!!

 

 

Fonti: ComicBookMangaMag