Un albo di quaranta pagine, firmato da Charles Soule e David Marquez e intitolato The Hunt for Wolverine: Alpha #1, darà il via ad aprile agli eventi che porteranno il più famoso e irascibile mutante Marvel a rivelarsi al mondo, dopo le sue costanti apparizioni nelle storie in appendice degli ultimi mesi, dacché è tornato su Marvel: Legacy #1.

A maggio la storia si evolverà poi in quattro differenti filoni narrativi, ognuno curato da un differente team creativo e relativo a un genere ben preciso: Adamantium Agenda sarà un avventuroso racconto d’azione, Claws of the Killer un horror, Mystery in Madripoor una storia oscura quanto romantica, mentre Weapon Lost una detective story dalle atmosfere noir; il tutto orchestrato da Soule, che ricorderete ai testi di La Morte di Wolverine (2014) coadiuvato ai disegni dallo stesso Steve McNiven, che firma la copertina di The Hunt for Wolverine: Alpha #1.

Ecco le dichiarazioni più importanti in merito, da parte dello sceneggiatore.

 

Marvel - Charle Soule parla di The Hunt for Wolverine: Alpha #1, copertina di Steve McNiven

Io e Steve McNiven abbiamo preso sulle nostre spalle l’incredibile peso di uccidere Wolverine nel 2014, in uno dei miei primissimi progetti per la Marvel. Fu spaventoso, complesso, ma credo che assieme ai nostri colleghi fummo in grado di dar vita a una storia di cui andare fieri. C’era solo una cosa che poteva scavalcarla: riportare indietro Logan.

The Hunt for Wolverine non è che il capitolo iniziale di un mistero che si espanderà in ogni angolo nascosto e fighissimo dell’Universo Marvel, per raccontare la storia che, ci auguriamo, permetterà di guardare al personaggio sotto una luce completamente diversa.

Non vedo davvero l’ora che i fan abbiano occasione di mettere insieme i pezzi. C’è un enorme premio per chi raggiunge la fine del sentiero. Più leggerete e più indizi avrete a disposizione.

Sarà davvero divertente, specialmente ora che ho una certa reputazione nel togliere di mezzo amatissimi mutanti dalla continuity. Questa volta, per cambiare, sarà interessante riportarne uno al suo interno.

 

The Hunt for Wolverine: Alpha #1 non sarà però solo una storia legata all’ambito degli X-Men e degli Homo Superior, toccherà infatti i destini di un sacco di eroi della Casa delle Idee.

 

Marvel - Charle Soule parla di The Hunt for Wolverine: Alpha #1, variant cover di Adam Kubert

 

 

Fonte: Marvel