X-Men: Gold #20, copertina di Ken Lashley

Forse abbiamo trovato gli sposi del Matrimonio del Secolo, evento preannunciato dalla Marvel lo scorso novembre e previsto per il prossimo 20 giugno 2018!

L’albo che potrebbe aver svelato i due personaggi coinvolti è uscito ieri negli Stati Uniti: si tratta di X-Men: Gold #20, che chiude l’arco narrativo The Negative Zone War con una storia scritta da Marc Guggenheim e illustrata dal disegnatore ospite Diego Bernard.

La Squadra Oro degli Uomini X è naufragata su un pianeta ostile della Zona Negativa. Nel corso dell’atterraggio, alcuni mutanti sono stati sbalzati fuori dall’astronave su cui viaggiavano; tra questi ci sono Kitty Pryde e Colosso in condizioni critiche, che tentano di non soccombere a una tempesta di sabbia. Questo momento di estremo pericolo avvicina ancor di più i due, che vengono poi tratti in salvo da una stoica Tempesta, vera protagonista dell’albo.

Più tardi, nuovamente “al sicuro” sulla Terra, i due X-Men veterani si ritrovano al centro di una svolta che potrebbe rivelarsi importante non solo per loro nello specifico ma anche per l’intera Storia Marvel: Katherine “Kitty” Anne Pryde, infatti, chiede a Piotr “Peter” Nikolaievitch Rasputin di sposarla!

La proposta si ricollega idealmente a quanto avvenuto sulle pagine di X-Men: Gold #9, quando fu Colosso a proporsi a Kitty al fine di dimostrarle quanto fosse deciso a impegnarsi nella loro relazione.

L’affetto che lega i due è storico e ben noto a tutti gli appassionati di fumetti di supereroi: l’ex Shadowcat si era innamorata dell’artista russo subito dopo il suo ingresso negli X-Men, quando era ancora minorenne. Nel corso degli anni, il loro rapporto è sempre stato piuttosto tortuoso, interrotto e ripreso più volte, fino alla svolta di cui sopra.

E forse giunto il momento di mettere fine a uno dei tira-e-molla più longevi della Storia del Fumetto? Sono davvero Kitty e Peter gli sposi del cosiddetto Matrimonio del Secolo? Staremo a vedere…

 

X-Men: Gold #20, anteprima 01

 

 

Fonti: ComicBook | Newsarama