Dopo avervi riportato le novità per il 2018 di TexDragoneroDampyrZagorLe StorieMercurio LoiJuliaOrfani – Sam e Nathan Never, oggi tocca a una vera e propria colonna di Sergio Bonelli Editore: andiamo a scoprire le anticipazioni riservate ai fan di Dylan Dog!

 

– Cominciamo dalla serie regolare, salutando il rientro di alcuni dei più grandi artisti dell’Indagatore dell’Incubo e del Fumetto italiano: Bruno Brindisi, Corrado Roi, Giovanni Freghieri Franco Saudelli.

– Tra gli sceneggiatori non mancheranno delle certezze, come Paola Barbato e Pasquale Ruju. In primavera vedremo Gigi Simeoni ai testi di due uscite legate da un tema comune. Un neveriano come Giovanni Eccher si cimenterà in seguito su una vicenda particolarmente ricca di orrore.

– La prossima estate, come anticipato alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, potremo finalmente leggere l’episodio scritto da Dario Argento con la collaborazione di Stefano Piani per le matite di Roi.

– Dopo il ritorno di Simeoni e Barbara Baraldi, in autunno sarà la volta del cosiddetto Ciclo Meteora: dodici albi caratterizzati da una continuity serrata e legati a un evento apocalittico che ci accompagnerà fino al numero 400. Roberto Recchioni e Gabriella Contu innescheranno la vicenda riportando in scena il nemico mortale di Dylan noto come John Ghost.

– Passiamo alla collana Maxi, da tempo ribattezzata Old Boy e legata alla passato del protagonista. I nomi al lavoro sugli albi da quasi trecento pagine non sono da meno: Giampiero Casertano, Luca Dell’Uomo e Piero Dall’Agnol hanno firmato le tre storie del numero 32, in uscita questo mese, scritte rispettivamente da Contu, Andrea Artusi insieme a Ivo Lombardo, e Fabrizio Accatino. Il balenottero estivo sarà prerogativa assoluta del duo Montanari & Grassani, mentre in autunno leggeremo il capitolo finale della saga Oltretomba Western, di Giovanni Di Gregorio e Luigi Piccatto.

– Nel Magazine in arrivo il prossimo 23 marzo, un tremendo contagio colpirà la cittadina di Wickedford, dove vivono da tempo Bloch e Jenkins.

– Nel consueto Speciale di settembre, dedicato al Pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta, comparirà un nuovo, giovanissimo protagonista, immortalato dall’arte di Casertano.

– Veniamo infine al Dylan Dog Color Fest, che si promette di riservare grosse sorprese. Nel primo trimestrale dell’anno terrà banco il sequel dell’indimenticabile I Conigli rosa uccidono (Dylan Dog 24, settembre 1988), opera di Luigi Mignacco. L’uscita successiva sarà caratterizzata da un imprevedibile team-up, ancora top secret (Valter Buio?); lo stesso dicasi per quella di novembre, dove sarà di scena un altro misterioso personaggio Bonelli…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore