DC Nation #0, copertina di Jorge Jiménez

La DC Comics ha annunciato la data del matrimonio tra Batman e Catwoman, un evento memorabile così come lo è stato quello tra Superman e Lois Lane nel 1996.

Bruce Wayne e Selina Kyle convoleranno a nozze il prossimo 4 luglio (pochi giorni dopo Colosso e Kitty Pryde), data d’uscita di Batman #50 negli Stati Uniti. Non è stato ancora annunciato l’artista incaricato di illustrare la storia, che sarà ovviamente sceneggiata da Tom King.

Trattandosi di un matrimonio tra supereroi, non mancheranno le complicazioni, come anticipato dalla casa editrice americana. Joker apprenderà presto delle nozze del suo odiato/amato nemico: precisamente sulle pagine dello speciale DC Nation #0, in una storia firmata da King e disegnata da Clay Mann. È dunque lecito aspettarsi che il Principe Pagliaccio del Crimine abbia un piano tutto suo per rovinare il lieto evento…

DC Nation #0 conterrà inoltre un’anteprima esclusiva della miniserie Justice League: No Justice, firmata da Scott Snyder, James Tynion IV, Joshua WilliamsonJorge Jiménez, così come una storia breve scritta da Brian Michael Bendis e disegnata dal veterano José Luis García-López che fungerà da prologo della miniserie Man of Steel con protagonista Superman.

DC Nation #0 sarà un albo di trentadue pagine e uscirà negli Stati Uniti il prossimo 2 maggio, tre giorni prima del Free Comic Book Day 2018, al prezzo simbolico di 25 centesimi.

 

 

Fonti: Comicosity | CBR | CBR