Incredible Hulk #717, copertina di Frank Cho

Vi abbiamo parlato ieri di Immortal Hulk, nuova serie in uscita a giugno che vedrà il ritorno di Bruce Banner nei panni del Golia Verde. Gli autori, Al Ewing (testi) e Joe Bennett (disegni), hanno specificato che questa iterazione del personaggio riprenderà la vena horror connotativa delle prime storie del personaggio: un Hulk visto più come mostro che come un super eroe. Che ne sarà, a quel punto, di Amadeus Cho?

Sappiamo che il Fichissimo Hulk, fin dalla sua prima apparizione, si è distinto per un aspetto fondamentale dal suo illustre predecessore: la convinzione di poter controllare la bestia dentro di sé; con il passare del tempo, però, questa idea si è rivelata sbagliata, e il mostro ingovernabile per definizione (“chiuso nel bagagliaio”, come sanno i lettori della serie) ha preso sempre più il sopravvento su Amadeus, in particolare nel corso della sua permanenza su Sakaar.

Leggendo la sinossi di Incredible Hulk #717, che segnerà la fine della collana, il triste destino del ragazzo sembra inevitabile: a quanto pare, nella storia The Monster’s End!, Amadeus avrà un confronto definitivo con Hulk… e questa volta sarà lui il mostro! Se riuscirà a sopravvivere a questa esperienza, sicuramente non sarà più lo stesso di prima. È davvero la fine per il Fichissimo Hulk?

Di seguito trovate la sinossi dell’albo in uscita negli Stati Uniti il 23 maggio, scritto da Greg Pak e disegnato da Carlo Barberi, con la copertina del creatore grafico del personaggio: Frank Cho!

 

La maledizione di Hulk è diventata un orrore, e ora per Amadeus ha inizio il suo confronto finale con il mostro dentro di sé. Ma che succede se il mostro… si rivelasse essere lo stesso Amadeus? Un eroe che fa i conti con i suoi demoni più grandi e con la vita in pericolo di tutti quelli che ama, oltre alle enormi ripercussioni per gli stessi Amadeus e Hulk!

 

 

Fonte: CBR