Marvel: Legacy #1, variant cover di Alex Ross

Dalle pagine del più recente numero del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Marvel Legacy, albo che innesca la più recente iniziativa editoriale della Casa delle Idee, volta celebrare la propria tradizione e a riportare in auge le sue celeberrime icone a seguito di un lungo periodo di diversificazione e sperimentazione, ma senza l’ausilio di alcun colpo di spugna a livello narrativo e di continuity.

L’albo conterrà Marvel: Legacy #1, uscito lo scorso ottobre negli Stati Uniti, scritto da Jason Aaron (La Potente Thor, Wolverine e gli X-Men) e disegnato da Esad Ribic (L’Incredibile X-Force, Secret Wars), con contributi di Steve McNivenRussell Dauterman, Chris SamneeAlex MaleevStuart ImmonenPepe LarrazJim CheungDaniel AcunaGreg Land e Ed McGuinness.

L’albo uscirà in due formati, come ha spiegato il coordinatore editoriale di Panini Comics Nicola Peruzzi nell’introduzione di Anteprima:

 

Per la prima volta nella nostra storia, usciremo con un evento Marvel (passatemi il termine, so che non è propriamente un evento, ma ci siamo capiti) contemporaneamente in volume cartonato. Il libro conterrà anche tutte le Marvel Legacy Primer Pages, ovvero le storie di tre pagine scritte da Robbie Thompson e disegnate da alcuni dei più grandi e storici autori della Casa delle Idee (Mark Bagley, Daniel Acuña e Valerio Schiti, tra gli altri) che raccontano le origini segrete (aggiornate ai giorni nostri) di 47 personaggi o gruppi della Marvel, oltre ad alcuni articoli estratti dal magazine FOOM! (tra le altre cose, un testo introduttivo di Tom Brevoort, un pezzo di Stan Lee, un’intervista a Joe Quesada e molto, molto altro). Le Primer Pages le ritroverete pubblicate successivamente anche negli albi e nei volumi di riferimento. Questo è un volume per chi vuole tutto subito, ma soprattutto per chi vuole entrare nell’Universo Marvel. O per chi ha lasciato e ha voglia di ritornare, o più semplicemente, per chi ha visto Avengers Infinity War e vuol saperne di più sui millemila personaggi che ha visto passare sullo schermo nel blockbuster più blockbuster di sempre.

 

Marvel Legacy #1, copertina doppia di Joe Quesada

 

Ecco com’è stata presentata l’edizione economica (Marvel Miniserie 200, 17 x 26 cm, B., 56 pp., col., Euro 3,50), in uscita in edicola e il prossimo 10 maggio e disponibile in fumetteria anche con copertina variant di Mark Brooks al prezzo di 5,00 Euro.

 

• L’ALBA DI UNA NUOVA ERA!

• Per affrontare il futuro, bisogna guardare al passato! Jason Aaron (Star Wars) ed Esad Ribic (Thor) vi presentano gli AVENGERS DEL 1.000.000 a.C.!

• Grandi disegnatori, ritorni inattesi, incredibili scontri e… le Gemme dell’Infinito!

• Le prossime grandi saghe partono tutte da qui: il punto d’inizio ideale per chi è un fan da sempre… e per chi vuole diventarlo!

 

Marvel Legacy #1, variant cover di Mark Brooks

 

Questa è invece la descrizione dell’edizione cartonata (con contenuti speciali) da fumetterie e libreria, Marvel Legacy: Le origini dei super eroi (17 x 26 cm, 264 pp., col., Euro 25,00), disponibile già dal mese di aprile:

 

• Nuovo lettore? Vecchio fan? Ecco il libro per sapere tutto – ma proprio tutto – della nuova era Marvel dei super eroi!

• L’incredibile speciale di Jason Aaron ed Esad Ribic, che pone le basi per le prossime grandi saghe…

• …accompagnato dalle storie brevi con TUTTE le origini dei personaggi Marvel!

• Inoltre: lo speciale FOOM, con dietro le quinte, interviste e retroscena!

 

Di seguito trovate le prime quattro pagine di Marvel Legacy in italiano, presentate da Panini Comics sulle pagine di Anteprima.

 

 

 

Fonte: Anteprima