Infinity Wars #1, copertina di Mike Deodato Jr.

Quando la Marvel annunciò la miniserie cosmica Infinity Countdown, realizzata dal team creativo di Guardians of the Galaxy, in tanti si chiesero a cosa si riferisse il conto alla rovescia menzionato nel titolo. Ora lo sappiamo: pochi minuti fa, la Casa delle Idee ha annunciato l’uscita dello speciale Infinity Wars: Prime #1, scritto da Gerry Duggan, disegnato da Mike Deodato Jr. e colorato da Frank Martin, ossia il team creativo di Infinity Countdown: Prime #1.

L’albo uscirà a luglio negli Stati Uniti, e il suo annuncio – considerando che la dicitura “Prime” viene tradizionalmente associata ai prologhi di eventi e crossover – lascia intendere che il prossimo grande progetto Marvel si chiamerà proprio Infinity Wars, variazione al plurale del titolo del prossimo film Marvel Studios dedicato ai Vendicatori, Avengers: Infinity War (il fumetto Infinity War uscì invece nel 1992).

In virtù di questo, la vicenda sarà chiaramente legata a Thanos e alle Gemme dell’Infinito, al centro delle storie degli ultimi mesi sin dal varo dell’iniziativa Legacy, in partenza tra poche settimane anche in Italia. In copertina, oltre a Thanos, Loki, Gamora, Adam WarlockCapitan Marvel, Doctor Strange e Star-Lord, un personaggio misterioso che la casa editrice non aveva mai mostrato prima d’ora.

Maggiori dettagli sul progetto verranno diffusi in occasione dell’edizione 2018 del C2E2, in scena a Chicago dal 6 all’8 aprile. Di seguito trovate la sinossi di Infinity Wars: Prime #1.

 

In Infinity Wars: Prime #1, gli eroi e i cattivi dell’Universo Marvel raccolgono ciò che hanno seminato, mentre la loro ricerca frenetica per le Gemme dell’Infinito conduce a una follia cosmica mai vista prima. In questa storia colossale vedrete gli eventi degli ultimi mesi diventare qualcosa di molto, molto più grande.

 

 

Fonte: Marvel