Nei primi giorni del nuovo anno, la Marvel ha annunciato l’evento Venomized, che rappresenterà la conclusione delle celebrazioni per i trent’anni di Venom.

La miniserie, composta da cinque uscite che usciranno negli Stati Uniti a cadenza settimanale a partire dal prossimo 4 aprile, metterà un punto alla saga innescata da Edge of Venomverse e che ha recentemente coinvolto le serie regolari Venom e X-Men: Blue con il crossover Poison-X; sarà scritta dal responsabile delle storie del personaggio degli ultimi anni, Cullen Bunn, per i disegni di Iban Coello, vale a dire il team creativo di Venomverse.

Nel corso della storia assisteremo all’arrivo sulla Terra dell’Universo Marvel della razza aliena dei Poison, che si nutre di simbionti.

 

Bunn – Venomized è la storia dell’invasione della Terra da parte dei Poison, che hanno lo scopo di consumare il maggior numero possibile di individui dotati di superpoteri. Ciò li obbliga a mettere in atto un singolare piano d’attacco: fare in modo che le persone siano possedute dai simbionti per poi consumare entrambi, questi ultimi e i loro ospiti.

I Poison bramano il potere e sono abbastanza presuntuosi da lanciare un attacco davvero folle alla Terra. Posso assicurarvi che alcuni personaggi Marvel non supereranno questa storia senza un graffio o un qualche cambiamento.

 

In chiusura, vi presentiamo la sinossi e alcune tavole del primo capitolo:

 

La storia che ha avuto inizio con Venomverse raggiunge la sua epica conclusione con Venomized! I Poison, una specie affamata di simbionti con superpoteri e dei loro ospitanti, ha trovato il prossimo bersaglio… L’Universo Marvel! Il primo obiettivo? Far contagiare da un simbionte Klyntar ogni superumano per poi consumarli tutti! Con Venom e gli X-Men ancora assenti a seguito degli eventi di Poison-X, il pianeta e i suoi eroi sono privi di difese!

 

 

 

Fonte: CBR