In occasione dell’avvento della miniserie Il ritorno di Fenice e del (più volte rimandato) film X-Men: Dark Phoenix, Panini Comics riporterà in libreria uno dei più grandi classici del Fumetto americano, nonché uno dei picchi della storia degli Uomini X. La Saga di Fenice Nera, scritta da Chris Claremont e disegnata da John Byrne, tornerà infatti a settembre in edizione definitiva (quella già utilizzata per Wolverine: Origini e Planet Hulk, per intenderci).

L’enorme cartonato (17 x 26 cm, 464 pp., col., 60,00 Euro) non si limiterà a raccogliere il ciclo di storie che narrò il fato di Fenice (su Uncanny X-Men #129/138), ma anche le successive ramificazioni (e variazioni sul tema) andate in scena sui numeri #8 e #43 di Classic X-Men, Bizarre Adventures #18, Avengers #263, Fantastic Four #286, X-Factor #1, Phoenix: The Untold Story e What If…? #27.

Ecco come l’ultimo numero del catalogo Anteprima ha presentato il tomo in questione:

 

• Un imperdibile tributo a una delle saghe Marvel più amate di sempre!

• Un volume con copertina in pelle che racchiude l’intera saga di Fenice Nera, vetta emotiva e qualitativa nella storia degli X-Men!

• Inoltre: il ritorno di Jean Grey nelle avventure che hanno fatto la Storia!

• Tra inediti e storie introvabili… come sarebbe potuta andare?

 

 

Secondo Anteprima, a settembre tornerà sugli scaffali delle fumetterie anche un’altra pietra miliare degli X-Men: stiamo parlando della meno nota ma comunque amatissima miniserie Havok and Wolverine: Meltdown, opera di Walt Simonson, Louise Simonson, John H. Muth e Kent Williams.

Originariamente pubblicata dalla Marvel nel 1989, e da Play Press l’anno successivo su Play Extra 6/9, è stata riproposta la scorsa estate all’interno del sedicesimo brossurato della collana di allegati Woverine – Serie Oro, intitolato Fusione.

Proprio sotto il titolo di Havok & Wolverine: Fusione, i quattro episodi di questo classico mutante verranno raccolti nel lussuoso formato della collana Grandi Tesori Marvel (25,5 x 35,5 cm, C+sc, 208 pp., col., 30,00 Euro).

 

• Guerra Fredda, terrore nucleare, femmes fatales… e Wolverine e Havok nel mezzo!

• Un’edizione gigante e imperdibile per una storia diventata di culto.

• Una delle avventure mutanti più amate dai disegnatori di tutto il mondo.

• Un’opera d’arte a fumetti dipinta a quattro mani da John H. Muth e Kent Williams.

 

Havok e Wolverine: Fusione su Anteprima