Extermination è un progetto che, sinora, la Marvel ha avvolto diligentemente nel mistero. Dalla copertina di Mark Brooks del primo numero della miniserie è evidente che sarà affrontato l’argomento Nuovissimi X-Men (attualmente membri della Squadra Blu), e molti si aspettano che le giovani versioni dei membri fondatori vedano risolto l’annoso problema della loro presenza nell’Universo Marvel di oggi.

Ed Brisson, nei giorni scorsi, ha finalmente rilasciato le prime dichiarazioni in merito alla storia, che sarà disegnata da Pepe Larraz. Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore.

 

Extermination #1, copertina di Mark Brooks

La serie parlerà dei cinque componenti originali: Jean, Bobby, Warren, Hank e Scott. Anni fa, sono stati trascinati dal passato al nostro presente, in maniera che potessero vedere in quale razza di casini si sarebbero cacciati nel futuro e, in teoria, potessero metterci una pezza. Era previsto che rimanessero per pochissimo, ma sono rimasti qui molto più a lungo, e la loro presenza sta per avere delle conseguenze molto gravi. Non solo per loro e per gli X-Men, ma per tutto il genere mutante.

Ogni singola storia di Uncanny X-Men che coinvolga i componenti originali avrà un’importanza in questa miniserie. Se gli X-Men sono qui, allora non sono dove avrebbero dovuto, a combattere le battaglie che gli erano destinate. Che cosa succede quando quel passato inizia a dispiegarsi? Qual è l’effetto farfalla sul nostro presente?

Sotto molti aspetti, sono ancora i ragazzini dallo sguardo sorpreso che sono sempre stati, ma, avendo passato diversi anni nel nostro presente, hanno cambiato prospettiva su molte questioni. Jean e Scotty non sono la classica coppia che sono sempre stati, Hank ha sperimentato con il mondo della magia, Warren ha lavorato parecchio sui propri poteri e Bobby ha avuto modo di aprirsi riguardo alla propria vita personale in modi che, nella sua epoca originaria, non sarebbero stati possibili. Ognuno di loro avrebbe un sacco di ragioni per voler restare nel presente e questo mette tutti quanti in pericolo.

Con questa storia, lanceremo un sacco di palle curve ai lettori. Abbiamo l’occasione di fare un po’ di pulizia sulla lavagna, e lasciatemi dire che potrebbe accadere qualunque cosa a chiunque e in qualunque momento.

 

Extermination #2, copertina di Mark Brooks

 

 

Fonte: Marvel