Anticipato dal criptico teaser su cui campeggiavano le parole “Blind Spot” e la data di oggi, è giunto l’inaspettato annuncio dell’uscita di una serie digitale dedicata a Jessica Jones per la linea Marvel Digital Originals, in collaborazione con comiXology.

A occuparsene saranno Kelly Thompson, lanciatissima sceneggiatrice di Mr. & Mrs. X e Hawkeye (tra i principali indiziati riguardo a chi avrebbe preso le redini del personaggio) e il nostro Mattia De Iulis ai disegni.

Si tratta del primo progetto incentrato sulla detective protagonista della serie Netflix a seguito dell’addio dei suoi creatori, Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, attualmente impegnati su una serie dell’etichetta Jinxworld in seno alla DC Comics.

L’editor del progetto Nick Lowe ha dichiarato dalle colonne di IGN:

 

C’è un vastissimo pubblico là fuori – non solo sul fronte Netflix ma anche per ABC, Freeform, Hulu, ecc… – che vivono questi personaggi a livello digitale. Era difficile non farci caso, dato che figure come Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono alcuni dei nostri principali titoli sul mercato digitale. Così è nata l’ispirazione per la strategia digitale di Iron Fists, di Kaare Andrews e Afu Chan, e questo è il prossimo grande passo per noi.

 

Di seguito trovate la sinossi, il teaser e la copertina di Jessica Jones #1:

 

Blind Spot Parte 1! Una volta, Jessica Jones era la super eroina in costume nota come Jewel. Le faceva schifo. Ora lavora come investigatrice privata presso la sua azienda, la Alias Investigations. Le fa meno schifo. Con l’Uomo Porpora bello che andato, le cose con suo marito Luke Cage e la loro figlia Danielle vanno alla grande. Ma il passato torna sempre bussare alla sua porta, e quando il caso di una donna finisce sul pavimento del suo ufficio, Jessica passerà da essere detective privata a prima sospettata. Riuscirà a trovare il vero assassino e ripulire la sua reputazione? Un doppio fumetto Marvel originale da non perdere!

 

 

Fonte: CBR