Alcuni giorni fa, il direttore editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi ha diffuso tramite il sito ufficiale della casa editrice un comunicato in cui forniva ai lettori i primi dettagli su come saranno presentate in Italia le storie Marvel prodotte sotto la direzione del nuovo Editor-In-Chief C.B. Cebulski. Tra le principali novità, la pubblicazione di albi monografici, la valorizzazione delle fumetterie e un aumento fisiologico dei prezzi, ma anche la riduzione delle tempistiche a quattro o cinque mesi tra l’uscita degli albi originali e quelli italiani. Sulle pagine di Anteprima 324 sono state illustrate le prime uscite dell’iniziativa, in arrivo nel prossimo autunno in Italia.

Iniziamo la carrellata delle nuove proposte con Tony Stark: Iron Man 1 (Iron Man 65, 17 x 26 cm, S, 32 pp., col.), che proporrà il primo numero dell’omonima serie scritta da Dan Slott (Amazing Spider-Man) e disegnata dal nostro Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy). Ecco la sinossi dello spillato, disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2018 e sugli scaffali delle edicole e delle fumetterie dall’8 novembre al prezzo di 2,00 Euro:

 

Tony Stark è Iron Man… ma cos’è realmente Iron Man? Iron Man è un’idea… in continua evoluzione! Ecco a voi Iron Man senza limiti: il futuro è adesso! Dan Slott e Valerio Schiti!

 

 

Il 15 novembre, invece, al prezzo di 3,90 Euro sarà disponibile Amazing Spider-Man 1 (Spider-Man 710, 17 x 26 cm, S, 80 pp., col.), con l’inizio delle nuove avventure firmate da Nick Spencer (Secret Empire) e Ryan Ottley (Invincible). Nello spillato sarà presente anche la prima parte dell’ultimo ciclo di storie dedicato a Miles Morales sceneggiato da Brian Michael Bendis (New Avengers) con Oscar Bazaldua (Evil Dead) ai disegni, nel quale appariranno i Nuovi Sinistri Sei.

 

Una nuova, entusiasmante era di ragno-avventure comincia qui! Tutto cambia per Peter Parker nella prima storia di Spencer/Ottley! Inizia qui l’ultimo ciclo di Miles Morales scritto da Brian Michael Bendis! I Nuovi Sinistri Sei nascono su queste pagine!

 

 

Avengers 1 (Avengers 105, 17 x 26 cm, S, 48 pp., col.) chiude la prima tripletta di rilanci. L’albo uscirà il 15 novembre, al prezzo di 3,50 Euro, e conterrà il primo episodio della nuova serie scritta da Jason Aaron (Mighty Thor) e disegnata da Ed McGuinness (Hulk).

 

Il Figlio di Odino è di nuovo Thor! Steve Rogers è di nuovo Capitan America! Tony Stark è l’unico e solo Iron Man! I magnifici tre chiamano a raccolta una nuova squadra di Avengers contro un nemico che non è mai stato così potente! Chi risponderà? E quale ruolo avranno i misteriosi Avengers della preistoria?

 

 

 

Fonte: Anteprima