X-Men

Nel 1994, una volta acquisiti i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men, la 20th Century Fox commissiona una prima sceneggiatura ad Andrew Kevin Walker, all’epoca non ancora divenuto famoso grazie a Seven.

Nel suo trattamento, Walker utilizza la formazione originale degli X-Men, con l’aggiunta di Wolverine e Jubilee. A seguito di un attacco ai danni della città di New York da parte della Confraternita dei Mutanti capitanata da Magneto, che causa un elevato numero di vittime, il governo americano sancisce l’Atto di Registrazione dei Mutanti e inizia a costruire le Sentinelle, un progetto che viene affidato a Henry Peter Gyrich e Bolivar Trask.

Con la complicità di Magneto, Bestia viene catturato da Gyrich, ma Wolverine – che intende dimostrarsi un leader migliore di Ciclope – riesce a liberarlo. Su Bestia, tuttavia, è stato impiantato un dispositivo di rintracciamento, che consente a Gyrich di scovare la base degli X-Men e attaccarli con due Sentinelle, le quali vengono dis...