Qualche settimana fa, Dark Horse ha annunciato un volume di brevi storie a fumetti con i personaggi di Toy Story 4, che arriverà nelle librerie statunitensi circa un mese prima dell’esordio del film nei cinema. Ora sappiamo che la prossima primavera saranno pubblicate altre antologie a fumetti in concomitanza con l’uscita di altre due attesissime pellicole, frutto della collaborazione tra la casa editrice e la Disney ricominciata lo scorso anno.

Dal prossimo 26 marzo sarà disponibile il volume a fumetti Dumbo: Friends in High Places. Questa la sinossi ufficiale:

 

Dumbo

Il 29 marzo 2019, i fan di tutte le età potranno conoscere la magia del Classico Disney Dumbo in un modo completamente nuovo, con l’arrivo sul grande schermo dell’adattamento in live action diretto da Tim Burton. Prima di quest’attesissimo prodotto destinato a tutta la famiglia, Disney e Dark Horse Books vi presenteranno questa espansione della storia dell’elefantino volante più amato del mondo!

Scritta da John Jackson Miller (Star Wars: Knight of the Old Republic, Iron Man) con i disegni di Giovanni Rigano (PK – Pikappa,Daffodil), Alberto Zanon (Creepy Past, Real Life), Paola Antista (Gatti!, Sorceline) e Michela Bovo, questa antologia vi farà decollare in compagnia di Dumbo. La storia amata da tutti dell’elefantino volante Dumbo e dei suoi amici del circo continua in cinque racconti ambientati sotto il tendone di Max Medici, luogo ricco di meraviglie, curiosità e stupore. Seguite Dumbo e i suoi amici in un viaggio alla scoperta di un posto dove le differenze vengono celebrate e i sogni prendono il volo!

 

Questa invece è la sinossi del volume a fumetti Aladdin, in arrivo il prossimo 30 aprile:

 

Aladdin

Dark Horse vi porta verso un mondo d’incanto con il fumetto del nuovo live action Disney Aladdin! Si tratta del perfetto volume per preparavi all’uscita del film diretto da Guy Ritchie, in arrivo nei cinema dal 24 maggio 2019.

La sceneggiatrice Corinna Bechko (Star Wars: Legacy, Planet of the Apes: Cataclysm) e il disegnatore Pablo Vite, assieme ad altri artisti, daranno vita alla personalità e allo spirito di Aladdin e dei suoi amici in una divertente antologia a fumetti.

Esplorate la vivace città di Agrabah in quattro storie collegate tra loro, connesse al nuovo film in live action. Seguite un giorno nelle vite di Aladdin, Jasmine e il Genio, e vivete un avventura con i loro amici Abu, Raja e il tappeto volante!

 

Entrambi i volumi avranno settantadue pagine e saranno venduti al prezzo di $ 10,99. Oltre a questi due film, è il lavorazione un terzo live action molto atteso dal pubblico, Il Re Leone; non ci resta dunque che attendere eventuali ulteriori annunci da parte di Dark Horse.

 

 

Fonte: Newsarama