Magnificent Ms. Marvel #1, copertina di Eduard Petrovich

Uscirà domani negli Stati Uniti il primo numero di Magnificent Ms. Marvel, rilancio del personaggio della Casa delle Idee che sarà scritto da Saladin Ahmed (Freccia Nera), disegnato da Minkyu Jung (Nightwing), con copertine di Eduard Petrovich.

La protagonista sarà ovviamente Kamala Kahn, la quale ha ereditato il ruolo di Ms. Marvel dall’attuale Capitan Marvel, alias Carol Danvers, dopo gli eventi di Infinity.

Ahmed subentra alle sceneggiature dopo cinquanta numeri scritti da G. Willow Wilson – co-creatrice del personaggio insieme all’artista Adrian Alphona e agli editor Stephen Wacker e Sana Amanat – la quale è passata alla DC Comics per scrivere Wonder Woman, dicendo addio a Kamala con Ms. Marvel #38, pubblicato un mese fa negli Stati Uniti.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima di Magnificent Ms. Marvel #1:

 

Una nuovissima serie regolare firmata dallo sceneggiatore vincitore del premio Eisner Saladin Ahmed! Ms. Marvel è tornata! Ma le cose non vanno come al solito a Jersey City. Gli alieni stanno devastando l’angolo di mondo di Kamala e sembrano stranamente interessati a Ms. Marvel… e alla sua famiglia. Il vincitore del premio Eisner Saladin Ahmed (Black Bolt, Exiles) e l’astro nascente Minkyu Jung (Batgirl, Nightwing) prendono le redini di uno dei personaggi più amati della Marvel! Non perdetevi questo scioccante inizio di una nuova era!

 

 

 

Fonte: Newsarama