Tra le pagine degli spillati Marvel usciti oggi negli Stati Uniti, è presente una pagina bianca con all’interno un breve testo:

 

Quando due specie aggressive condividono lo stesso ambiente, l’evoluzione richiede adattamento o dominio.

 

Marvel, annuncio

Secondo il portale Comicbook, che ha diffuso la foto qua a fianco, la Casa delle Idee starebbe per annunciare importanti novità riguardo agli X-Men.

I concetti legati alla differenza tra specie, alla dominazione ed evoluzione sono chiaramente molto vicini al sottobosco mutante. L’altra specie entrata in conflitto con gli umani è quella degli Inumani – attualmente assenti dalla proposta editoriale Marvel – ma essi sono stati generati da una modifica volontaria (da parte dei Kree) e non dall’evoluzione.

Il testo potrebbe dunque riferirsi a quanto avverrà durante l’attuale gestione targata Matthew Rosenberg di Uncanny X-Men, oppure dopo il termine di Age of X-Man, evento in cui sono coinvolti gran parte dei mutanti al termine a giugno. Successivamente, potrebbero arrivare possibili nuovi annunci nel corso del Comic-Con International di San Diego.

Vi ricordiamo che recentemente l’editor delle testate dedicate agli X-Men Jordan D. White ha aperto a un possibile nuovo coinvolgimento di Jonathan Hickman, dicendosi in attesa di una sua chiamata:

 

Mi sa che state chiedendo alla persona sbagliata. Sono abbastanza convinto che potrebbe scrivere qualunque personaggio volesse, se ci chiamasse. Penso che la domanda sia: quante capre sacrificherebbe per trovare il tempo di scrivere una serie di super eroi? Da parte nostra, saremmo probabilmente disposti a procurargli le capre. Se lo sentite, ditegli di farsi vivo e noi metteremo insieme una mandria nel più breve tempo possibile.

 

Inoltre, è da diverso tempo che si rincorrono dei rumour riguardo a un ritorno ai vertici della gestione dei mutanti, soprattutto dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, che prelude al futuro coinvolgimento dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe.

Non resta che attendere ulteriori novità a riguardo, che non mancheremo di sottoporvi.

 

 

Fonte: Comicbook