Invisible Women #1, copertina di Adam Hughes

I Fantastici Quattro hanno infine fatto ritorno lo scorso agosto (in Italia a novembre), e dopo un’attesa di quasi quattro anni era chiaro che per rilanciare il suo primo storico team di super eroi la Marvel non si sarebbe limitata alla collana ammiraglia, affidata allo sceneggiatore Dan Slott. È infatti in lavorazione una nuova miniserie che avrà come protagonista Susan Storm Richards, la quale non poteva che intitolarsi Invisible Woman.

La collana sarà scritta da un veterano come Mark Waid (in passato firma di Fantastic Four insieme al compianto Mike Wieringo) e disegnata dall’ottimo Mattia De Iulis, che ha appena terminato il suo lavoro sul webcomic di Jessica Jones (il primo volume debutta domani nel nostro Paese per Panini Comics).

Invisible Woman racconterà di quando Susan aveva da poco ottenuto i poteri e fondato i Fab Four con Reed, Johnny e Ben, andando a scavare in una parte del suo passato mai esplorata prima: quando era un agente dello S.H.I.E.L.D. (aspetto introdotto proprio da Waid quattro anni fa) e lavorava in coppia con un partner, il quale nella storia sarà in pericolo.

L’Executive Editor della Marvel Tom Brevoort ha commentato con queste parole l’essenza del progetto:

 

In oltre cinquant’anni, [la Donna Invisibile] non ha mai avuto una propria serie (o può darsi l’abbia avuta e non l’abbiate notata). Waid e De Iulis indagheranno su chi sia Sue Richards e cosa faccia quando è lontana dalla sua celebre famiglia! Sicuramente la cosa sorprenderà qualcuno, così come lo faranno le azioni di alcuni personaggi di spicco che faranno parte della storia!

 

Invisible Woman #1 arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo luglio. Nel frattempo, godetevi la splendida copertina di Adam Hughes.

 

 

Fonte: Marvel