Le parole di Tini Howard, sceneggiatrice della nuova miniserie dedicata a Thanos, campeggiano sulle pagine del sito ufficiale della Marvel. Infinity Wars ha cambiato in maniera importante lo status quo del Folle Titano e della sua figlia adottiva, Gamora. Ed è proprio dalla morte del tiranno – la sua ennesima e, siamo certi, temporanea – da parte della più letale donna della galassia che prende le mosse la vicenda.

Com’è stata l’infanzia della giovane dalla pelle verde? Quali traumi e quali conflitti relazionali hanno portato Gamora al parricidio?

 

Credo che sia una cosa grandiosa. E adoro le conseguenze di questo assassinio. Nell’intero primo atto di Infinity Wars, la morte di Thanos diventa un piccolo mistero da risolvere. E io ho scavato al suo interno. Adoro la morte e il sospetto. Bei ricordi. Incontriamo Gamora quando lo fa anche Thanos, in quello che mi piace definire il giorno più brutto nella vita di lei. Vedrete molte facce note, alcuni membri dell’Ordine Nero quando erano solo degli assistenti, più o meno, e anche qualche nuovo personaggio.

Assisteremo a un lato della storia noto sia a Thanos che a Gamora, ma di cui solo il primo parla. Gamora invece ci rivelerà alcune verità e alcuni segreti sul Folle Titano che lui non divulga per evidenti ragioni.

 

La storia è disegnata da Ariel Olivetti, per cui la Howard ha grandi parole di lode:

 

Thanos #1, copertina di Jeff Dekal

Coglie la vasta desolazione dello spazio in maniera perfetta, a contrasto con la follia delle astronavi. Il mondo, in questa miniserie, è tutto fatto di rottami spaziali e brutalità, ma Ariel riesce lo stesso a dargli espressività, in maniera sottile. Io e lui siamo un vulcano di idee. Spesso mi trovo anche al telefono con Darren Shan, il nostro editor. Mi piace sparare un sacco di idee e di concetti, assieme a parecchie battaglie aliene e montagne di violenza.

Amo scrivere i personaggi bambini, quando non devono essere per forza un modello di comportamento per i lettori più piccoli. I bambini sono furbi e onesti, un po’ crudeli. Gamora ha perso tutto da piccola e non ha paura di Thanos proprio per questo. Capisce molto in fretta che anche lui potrebbe aver bisogno di lei.

Amo le storie in cui il tizio grosso e il piccolino girano assieme. E la parte che preferisco è quando il ragazzino impressiona il gigante con la sua forza, intelligenza e ricchezza di risorse. Non sempre sono padri e figlie. Rooster Cogburn e Mattie Ross ne Il Grinta, Arya Stark e Sandor Clegane ne Il Trono di Spade. Anche il mio papà è un tipo un po’ orso e io sono una lingua lunga. Conta?

 

Il primo numero dei sei numeri che compongono la miniserie esce negli Stati Uniti il 24 aprile.

 

 

 

Fonti: Marvel | Bleeding Cool