Il prossimo capitolo delle storie di Deadpool sarà scritto da una sceneggiatrice che non ci aspettavamo e disegnato da un artista che avremmo sempre voluto vedere alle prese con il Mercenario Chiacchierone. Il nuovo team creativo della serie è composto infatti da Kelly Thompson e Chris Bachalo, i quali sono impegnati a raccontare una storia in cui Wade Wilson è a stretto contatto con i grandi mostri della tradizione Marvel.

La scrittrice di Captain Marvel e Uncanny X-Men ha risposto ad alcune domande in merito, ed ecco le dichiarazioni scaturite:

 

Deadpool #1, copertina di Chris Bachalo

Thompson – Avere Deadpool per le mani nella sua serie invece che come protagonista di supporto è un sollievo. La cosa più complicata di scriverlo nel secondo contesto è che lui rischia sempre di sovrastare tutta la narrazione e rubare la scena a chiunque. Quando la storia è sua, non ce ne si preoccupa più.

Questa serie parlerà tanto di mostri in carne e ossa quanto di mostri metaforici. Sono una grande fan di questi personaggi perché sono figure spettacolari e danno sempre modo di raccontare storie di grande prospettiva, visivamente e come percezione. Ma la cosa rilevante è che sanno prendere dei concetti metaforici e renderli letterali, il che è molto importante per un personaggio come Deadpool.

Wade ha ricoperto un sacco di ruoli diversi nel corso degli anni, e credo che sia giunto a al punto di doversi guardare dentro, anche se lui finge di non averne bisogno. Essere per un po’ il re di mostri gli scatenerà una serie di domande probabilmente scomode, ma anche necessarie, probabilmente. Quindi, tra scene di violenza e battute, vedremo anche manifestarsi un bel po’ di oscurità esistenziale.

 

Problema non da poco, il regno di Wade sui mostri Marvel sarà collocato in un luogo inusuale: New York, Staten Island, non particolarmente felice di questo dominio. Elsa Bloodstone non sarà lontana. Personaggio sopra le righe e molto incline alla violenza, la cacciatrice di mostri ha fatto la gioia di Kelly Thompson nell’interagire con Wade:

 

Thompson – Anche Capitan America avrà un ruolo importante, e non voglio rivelare troppo di quanto Deadpool ricordi del loro recente, complicato passato. Perché sarà divertente per i lettori, e per me, vedere la loro relazione dispiegarsi senza perdersi in dettagli troppo minuziosi su quel che Deadpool ricorda oppure no.

So di camminare su una linea sottile, ma possiamo dare per scontato che, al di là dei problemi di memoria di Wade, tutti tendono ad ammirare Cap, e questo è un concetto semplice con cui giocare.

 

Un breve elenco dei mostri che vedremo in questo nuovo ciclo narrativo? Night Wolf, Bunn Bunn il Distruttore, Quonian, Zrrgo figlio di Orrgo, Khoolab e tanti altri.

Inoltre, l’esordio assoluto della storia vede Wade di fronte a Kraven il Cacciatore, e Kelly Thompson si porta in dote il personaggio di Jeff lo squalo di terra, direttamente da West Coast Avengers.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources