Continua la marcia di avvicinamento a Empyre, il prossimo megaevento Marvel scritto da Al Ewing e Dan Slott per i disegni del nostro Valerio Schiti, la cui data d’esordio è prevista per aprile. In questi giorni, la Casa delle Idee ha annunciato altri tie-in che vanno ad aggiungersi al già ampio roster di titoli che accompagneranno la miniserie portante.

 

 

Partiamo dall’esordio di Union, nuovo team di super eroi provenienti dal Regno Unito. Grazie al lavoro dello sceneggiatore Paul Grist e del disegnatore Andrea Di Vito, avremo modo di conoscere questo inedito gruppo capitanato da Union Jack e composto da personaggi al debutto.

La squadra verrà introdotta questo mercoledì, sulle pagine di uno dei fumetti Marvel in uscita negli Stati Uniti, e in seguito sarà chiamata a difendere la Gran Bretagna durante l’invasione degli imperi uniti Kree e Skrull, ma non sappiamo ancora quando esordirà il titolo dedicato. Qua sotto trovate il teaser firmato da R.B. Silva.

 

The Union, teaser di R.B. Silva

 

A maggio esordirà negli Stati Uniti Empyre: Captain America, miniserie in tre parti scritta da Phillip Kennedy Johnson e disegnata da Ariel Olivetti. In questa nuova avventura, la Sentinella della Libertà tornerà a lottare insieme all’esercito statunitense per respingere sul campo l’invasione aliena.

Queste le parole dello scrittore che hanno accompagnato l’annuncio:

 

Johnson – In qualità di soldato in servizio attivo, avere la possibilità di scrivere Capitan America è un grandissimo onore. Cap è la rappresentazione più vera dei valori dell’esercito per i quali tutti i soldati vivono, e ora è mia responsabilità farlo al meglio per tutti i fan di Cap, ma soprattutto per i veterani e i militari in servizio che vogliono provare quell’orgoglio, quel legame e quel cameratismo che si prova ogni qualvolta si vede Steve Rogers in un fumetto.

Nella miniserie Empyre: Captain America, Cap affronta un’invasione globale che è semplicemente troppo grande per essere gestita dai soli Avengers, e spetta a lui non solo guidare l’esercito degli Stati Uniti ma, più in generale, riunire tutte le forze militari del mondo. Non lo vedremo come al solito in una banda di divinità, leggende e super eroi, ma sporco di sangue e fango in mezzo a soldati e civili semplici che stanno per perdere tutto e che hanno bisogno di un leader come Capitan America che possa tenerli uniti.

 

Di seguito trovate la sinossi e la copertina firmata da Mike Henderson per Empyre: Captain America #1:

 

L’invasione è giunta. Capitan America è in prima linea, ma quando la minaccia diventa globale, non potrà arrestare la marea da solo! Riuscirà Capitan America a trovare alleati pronti a combattere al suo fianco, oppure cadrà affrontando questa incursione intergalattica?

 

Empyre: Captain America #1, copertina di Mike Henderson

 

Infine, la Marvel ha annunciato Empyre: Ghost Rider, one-shot scritto da Ed Brisson e disegnato da Jefte Palo in uscita a maggio. Ecco come lo sceneggiatore americano ha presentato lo speciale:

 

Brisson – Danny Ketch e Vendetta che lavorano fianco a fianco? Quei due in passato hanno avuto una relazione tumultuosa (a dir poco) e ora dovranno mettere da parte le loro divergenze per combattere un’invasione intergalattica.

 

Di seguito trovate la copertina firmata da Aaron Kuder.

 

Empyre: Ghost Rider #1, copertina di Aaron Kuder

 

 

Fonti: CBR | CBR | Monkeys Fighting Robots