Il prossimo 1° aprile uscirà negli Stati Uniti il numero #1 di Power Pack, miniserie in cinque parti scritta da Ryan North (Unbeatable Squirrel Girl) e disegnata da Nico Leon (Hulk), con copertine di Ryan Stegman (Absolute Carnage).

Le nuove avventure dei quattro fratelli della famiglia Power saranno innescate dallo speciale Outlawed, one-shot realizzato dalla sceneggiatrice Eve L. Ewing (Ironheart) e dall’artista Kim Jacinto (Sentry) che racconterà di come gli eroi Marvel al di sotto dei ventun anni verranno messi al bando dal governo americano.

 

 

È stato da poco annunciato che sulle pagine di Power Pack avremo modo di fare la conoscenza di un nuovo super eroe: Agent Aether. Costui ricoprirà il ruolo di mentore del gruppo, in quanto nel nuovo status quo post-Outlawed per esercitare la propria attività di super eroi minorenni sarà necessario avere una figura di riferimento che funga da supervisore.

Di seguito vi riportiamo le parole dell’editor del titolo Sarah Brunstad, dalle quali emerge che questa soluzione sia figlia di una legge promossa da Kamala Khan, alias Ms. Marvel:

 

Power Pack #1, anteprima 01

Brunstad – I Power Pack sono di nuovo insieme, ma grazie alla legge promossa da Kamala devono cercare ufficialmente un mentore riconosciuto prima di continuare la loro attività di super eroi. Dovranno cercare un po’, ma alla fine si imbatteranno in un nuovo eroe chiamato Agent Aether, e la sua visione per salvare il mondo è qualcosa che i Power Pack non avevano mai preso in considerazione prima.

Con l’aiuto di Aether, il gruppo si propone di fare qualcosa che gli scienziati tentano di fare da generazioni: risolvere la crisi energetica mondiale. Insomma, la parola “potere” sta proprio nel loro nome. Dovranno almeno provarci, no? Naturalmente, si rivelerà più complicato di quanto immaginassero…

Per il character design di Aether, Ryan e Nico si sono concentrati su un’immagine pulita, con linee e colori davvero classici. Credo che i fan si emozioneranno quando vedranno quel che è in grado di fare.

 

Power Pack: Agent Aether, studio di Nico Leon

 

In attesa di vedere in azione questo nuovo personaggio, la Casa delle Idee ha diffuso lo studio di Agent Aether realizzato da Leon che vedete qua sopra. Di seguito trovate invece la sinossi e una gallery con le prime immagini del numero #1:

 

Torna il Power Pack! Katie, Julie, Jack e Alex Power sono super eroi fin dal giorno in cui hanno imparato ad allacciarsi le scarpe. Sono passati anni da quando hanno combattuto fianco a fianco come una famiglia, ma un’occasione speciale (e un vecchio rancore) stanno per riunire il gruppo. C’è soltanto un minuscolo dettaglio da considerare: una legge nuova di zecca proibisce ai minorenni di diventare super eroi! Ma se la posta in gioco è il destino dell’intera città di New York, le autorità faranno un’eccezione? Incrociate le dita mentre i fratelli e le sorelle Power combattono per il loro diritto di salvare il mondo!

 

 

 

Fonte: CBR