Todd McFarlane ha disegnato Spider-Man col suo stile unico per cinque anni, passando successivamente alla Image dove ha creato Spawn. Si tratta delle due fasi più celebri della carriera del fumettista, e forse ora potrebbero avere l’occasione di fondersi in una storia…

Intervistato dal sito ComicBook.com, McFarlane ha dichiaro:

Se ci sono delle condizioni in cui potrei disegnare Spider-Man, non per la Marvel ma con la Marvel? Tutto è possibile. Ed è possibile che un giorno mi svegli con il desiderio di fare un crossover tra Spawn e Spider-Man, certo. Non so se la Marvel sarebbe interessata, in quel caso dovrei presentarle il progetto. Magari se si presentassero le condizioni per cui io possa avere la mia fetta di torta.

Joe Quesada ha risposto prontamente al sito:

Ci sono stati una manciata di artisti che hanno lavorato su Spider-Man e che hanno lasciato un impronta indelebile, e McFarlane è di sicuro uno di questi, perciò ovvio che ci piacerebbe lavorare di nuovo con lui, l’idea di un volume Spider-Man/Spawn è una bomba! Personalmente credo che i fan lo adorerebbero e che noi ci divertiremmo un sacco nel realizzarlo, senza nominare la quantità di denaro che porterebbe nelle tasche dei rivenditori un evento mediatico di questa portata. Perciò la risposta è sì, assolutamente, se le stelle si allineeranno, ci piacerebbe lavorare con Todd su un progetto Spider-Man/Spawn, sarebbe una vittoria per entrambe le parti. Perciò Todd, chiamami.

Purtroppo non abbiamo (ancora) messo una cimice nel telefono di Quesada, quindi non ci resta che aspettare qualche dichiarazione ufficiale in merito per sapere se e quando questo albo vedrà la luce.

Fonte: Bleeding Cool