Ottime notizie giungono in casa DC riferite da Diamond Comic Distributors, la più grande catena di distribuzione di fumetti. Settembre è stato un mese d’oro per la compagnia di Batman & co., che ha visto la casa editrice salire al primo posto assoluto nelle vendite con un totale di oltre 4,3 milioni di fumetti venduti. Un successo che va ad aggiungersi a quelli degli anni precedenti: è infatti il terzo anno consecutivo che la DC si afferma al top delle classifiche nel mese di settembre.

A compiere il miracolo quest’anno è sicuramente il mega-evento Forever Evil che vede i villains dell’universo DC prendere il sopravvento in ogni angolo dell’universo fittizio.

Diane Nelson, presidente della DC Entertainment, lo sottolinea con orgoglio.

“Le cifre di settembre sono un’ulteriore prova che siamo sulla strada giusta, grazie soprattutto al magnifico successo del Villains Month, che dimostra che al fine di avere gli eroi migliori, ci vogliono dei nemici migliori anche di loro.”

Tecnicamente i riflettori torneranno presto a puntarsi sugli eroi, per esempio all’imminente New York Comic Con, dove verrà celebrato il 75° anniversario dell’Uomo d’Acciaio con una mostra dei costumi utilizzati per raffigurare il personaggio nelle sue varie incarnazioni televisive e cinematografiche. Eppure, Superman potrebbe non stare tranquillo nemmeno in quell’occasione: i criminali dell’universo DC minacciano di conquistare anche il palcoscenico della NYCC con la proiezione in anteprima di Necessary Evil, il documentario a loro dedicato, la cui uscita ufficiale è prevista per la fine di ottobre. A dimostrazione che almeno in termini di vendite fumettistiche, il crimine paga!

dcvillains

 

Fonte: DC Comics