Il prossimo 9 novembre sarà disponibile negli Stati il primo numero di Robin & Batman, miniserie DC Comics in tre parti scritta da Jeff Lemire (Sweet Tooth) per i disegni di Dustin Nguyen (Batman). Seguendo la tradizione di storie fondamentali come Batman: Anno Uno, di Frank Miller e David Mazzucchelli, e Robin: Anno Uno, di Chuck Dixon e Scott Beatty, il team creativo – che in passato ha avuto modo di collaborare sulle pagine di Descender e Ascender per la Image Comics – è pronto a raccontarci la storia dei primissimi anni di collaborazione tra Dick Grayson e il Cavaliere Oscuro. L’Anno Uno di Robin e Batman, appunto.

 

 

Ogni uscita avrà una foliazione di quaranta pagine, ovvero circa il doppio di un albo regolare. Sin dal titolo, è evidente che il racconto sarà incentrato più sul Ragazzo Meraviglia, a differenza di tutte le precedenti opere dedicate al Dinamico Duo. In particolare, nelle prime immagini diffuse dalla DC Comics è possibile notare come Dick entri in azione con entusiasmo sotto il controllo vigile del suo mentore. Purtroppo, la sua irruenza lo porterà a scontrarsi con lui e – nelle nuove tavole diffuse dall’editore di Burbank – assistiamo a un duro confronto tra i due, che si conclude con Robin che lascia la Bat-caverna decisamente arrabbiato.

Inoltre, nell’anteprima, troviamo la giovane spalla del Crociato Incappucciato in grande difficoltà contro Killer Croc. Vi ricordiamo che Dick ha fatto il suo esordio nei panni di Robin su Detective Comics #38 del 1940, e ha ricoperto questo ruolo per oltre quarantaquattro anni prima di intraprendere la sua carriera in solitaria con il nome di Nightwing.

Di seguito trovate la gallery in cui abbiamo raccolto per voi anche le variant realizzato da Nguyen, Lemire e Rafael Albuquerque.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Games Radar+