La DC Comics ha annunciato che il prossimo luglio Jonathan Kent sarà protagonista di una testata a lui dedicata: Superman: Son of Kal-El sostituirà la serie principale dell’Azzurrone, scritta da Phillip Kennedy Johnson e Sean Lewis per i disegni di Scott Godlewski e Sami Basri. Il team creativo che narrerà le avventure in solitaria di Superboy è formato dallo sceneggiatore Tom Taylor (Nightwing, DCeased, Suicide Squad) e dall’artista John Timms (Young Justice, Harley Quinn).

 

 

Non è la prima volta che Jon prende il posto del padre come protettore della Terra: durante l’iniziativa Future State (che ha caratterizzato i primi due mesi di pubblicazioni DC Comics del 2021), il ragazzo è stato al centro di titoli quali Future State: Superman of Metropolis, Future State: Superman/Wonder Woman e Future State: Justice League.

Come già lo stesso Johnson aveva anticipato in una precedente intervista, Superboy si sta ritagliando il proprio spazio attualmente su Superman e Action Comics e sarà fondamentale per gli sviluppi della mitologia del personaggio. Staremo a vedere come Taylor porterà avanti il percorso del personaggio.

Se Superman, dunque, verrà sospesa, la famiglia kryptoniana potrà vantare altri titoli: oltre alla storia Action Comics, leggeremo Supergirl: Woman of Tomorrow, di Tom King e Bilquis Evely, e Superman and the Authority, di Grant Morrison e Mikel Janin.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo d’esordio e una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la copertina regular firmata da John Timms e le variant di Jen Bartel, InHyuk Lee e Stephen Byrne.

 

Jonathan Kent ha già fatto numerose esperienze nella sua giovane vita. Ha combattuto il male al fianco di Robin (Damian Wayne), viaggiato per le galassie con suo nonno kryptoniano, e vissuto nel futuro insieme alla Legione dei Super-Eroi, che lo ha preparato al giorno in cui suo padre non potrà più essere Superman. C’è però un vuoto nella storia della Legione: Jon non sa esattamente quando questo avverrà, ma tutto lascia pensare che avverrà presto. È arrivato il momento per il figlio d’indossare il manto di suo padre e continuare la battaglia senza fine come simbolo di speranza per il suo pianeta d’origine.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR