Da qualche anno, un pezzetto di quella galassia lontana lontana è caduto sulla Terra. Parliamo, naturalmente, di Galaxy’s Edge, l’area a tema Star Wars che è possibile visitare nei Disney Resort americani, dove è stato ricostruito uno scenario originale, l’Avamposto della Guglia Nera di Batuu che fa da cornice alle varie attrazioni a tema, tra cui spicca un Millennium Falcon a grandezza naturale.

Sembrava essere l’esperienza immersiva definitiva per i fan della saga, ma il Disney Resort di Orlando si prepara ad alzare la posta con lo Star Wars: Galactic Starcruiser, una nuova attrazione che sarà inaugurata il 22 marzo 2022 e che permetterà ai visitatori di vivere l’esperienza di una crociera galattica nella sua interezza a bordo dell’incrociatore stellare Halcyon, una nave ideata appositamente per l’occasione.

 

 

Così com’era successo per Galaxy’s Edge, anche stavolta la Marvel lancia una miniserie a fumetti per l’occasione, Star Wars: Halcyon’s Legacy, che racconterà la storia dell’Halcyon attraverso le ere della saga, a partire dall’Alta Repubblica fino ad arrivare ai giorni del Primo Ordine. Arruolato per l’occasione lo stesso team creativo di Galaxy’s Edge, composto da Ethan Sacks e Will Sliney.

Questa la sinossi del primo numero:

 

Star Wars: Halcyon Legacy. I viaggi del più grande incrociatore di lusso! Quando la leggendaria Halcyon imbarca in un’importante… crociera, finisce per essere coinvolta in uno scontro con il Primo Ordine! Quale segreto dell’Era dell’Alta Repubblica può aiutare i passeggeri e l’equipaggio dopo tutti questi anni? E come fecero i Jedi Nibs e Bury a respingere un attacco dei Nihil durante uno dei primi viaggi della nave?

 

Di seguito trovate le dichiarazioni di Sacks e dell’Editor-In-Chief C.B. Cebulski:

 

Star Wars: Halcyon Legacy #1, copertina di E.M. Gist

Sacks – Nell’estate del 1977 avevo quattro anni e la mia vita è stata cambiata per sempre da due esperienze che si sono impresse nel mio cervello per tutti questi anni: vedere Star Wars al cinema e visitare Disney World per la prima volta. La possibilità di contribuire alla tradizione di entrambe queste realtà con Halcyon Legacy, la storia della nave che sarà un ricordo integrale per tanti altri fan, è un onore incredibile. E tornare a collaborare con il mio copilota di Galaxy’s Edge, l’artista straordinario Will Sliney, rende la cosa davvero speciale. Vi prometto che infonderemo questa gioia in ogni pagina di ogni numero che vi accompagnerà in un viaggio attraverso 275 anni di avventure epiche, dall’Alta Repubblica fino ai tempi del Primo Ordine. Sarà un’esperienza entusiasmante.

Cebulski – Come fan di Star Wars da una vita, sono entusiasta di far parte del team che darà vita a Halcyon Legacy. Siamo stati tutti in grado di vivere Star Wars in molti modi nel corso degli anni: guardando i film, giocando con i giocattoli, leggendo i fumetti e perfino visitando Batuu per bere qualcosa nella sua taverna, ma ora Walt Disney World sta per portare le cose a un ulteriore livello con questa esperienza immersiva e interattiva. La nostra serie vi permetterà di tenere il passo con questa nuova importante parte di quella galassia lontana lontana mentre vi preparate a indossare il mantello, impugnare la spada laser e partire alla volta di Orlando.

 

 

Fonte: Star Wars

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch