Venom #150, copertina di Adam KubertVi abbiamo già parlato Make Mine Marvel, una delle prossime iniziative della Casa delle Idee che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo mancando ancora un annuncio ufficiale – vedere il progressivo ritorno alla numerazione originale delle serie della Casa delle Idee.

Bleeding Cool, il portale statunitense che per primo ha diffuso queste voci, rilancia provando a indovinare quali saranno le testate coinvolte nell’iniziativa; questa, secondo Rich Johnston, dovrebbe inoltre comportare un vero e proprio ritorno alle origini anche in termini di status quo dei personaggi, che negli ultimi tempi sono stati protagonisti di numerosi cambiamenti. Per quanto riguarda i loro “eredi”, i giovani eroi della nuova generazione, continuerebbero a vivere le loro avventure all’interno di serie parallele.

Sappiamo già che Venom festeggerà il numero #150 a maggio, Black Panther dovrebbe raggiungere la stessa cifra a luglio, mentre Guardians of the Galaxy e Doctor Strange (considerando tutti gli albi di Strange Tales) toccheranno quota 150 il prossimo anno.

Thor dovrebbe festeggiare il numero #700 il prossimo settembre (non considerando i numeri della recente iterazione di Journey Into Mistery); quest’anno Amazing Spider-Man dovrebbe poi giungere a 750 uscite, e Thunderbolts – se si considerassero anche i numeri di Dark Avengers – a 250; Daredevil dovrebbe invece tagliare il traguardo del numero #600 l’anno prossimo.

Bleeding Cool precisa, però, che stando a questi calcoli, le testate Avengers e Deadpool avrebbero già dovuto tagliare i traguardi – rispettivamente – dei 600 e 200 numeri a inizio anno, ma evidentemente i tempi non erano ancora maturi…

Vi ricordiamo, infine, che la Casa delle Idee ha diffuso il teaser di Alex Ross per Generations, misterioso progetto previsto per la prossima estate che potrebbe mettere di fronte le versioni classiche e moderne di numerosi personaggi Marvel.

Che le due iniziative siano in qualche modo collegate?

Generations, teaser di Alex Ross

 

 

Fonte: Bleeding Cool