Avengers #8, copertina di David Marquez

Sull’ottavo numero di Avengers, serie Marvel scritta da Jason Aaron (Star Wars), è stata data la risposta a una delle domande che da sempre stuzzicano la fantasia dei lettori: tra i vari Hulk, qual è il più forte? La forza del Gigante di Giada e dei membri della sua “famiglia” è infatti uno degli argomenti che più tengono banco nelle discussioni tra i fan, e con questo albo disegnato da David Marquez (Civil War II) la Casa delle Idee sembra aver dato un indizio tangibile, almeno per quanto concerne la situazione attuale.

La storia propone un dialogo tra Jennifer Walters, alias She-Hulk, e Doctor Strange, in seguito a una difficile battaglia che ha visto la donna in prima linea con i Vendicatori. L’eroina è profondamente cambiata, dopo il contatto diretto con un’entità sovrannaturale, e si esprime in modo non dissimile dal registro linguistico proprio di Bruce Banner quando è nei panni del Golia Verde; inoltre, detiene ora un potere decisamente superiore, e, grazie ai test condotti dallo Stregone Supremo, scopre che il livello di raggi Gamma è infatti decisamente alto rispetto al solito, cosa che la rende una sorta di bomba a orologeria.

Stephen è convinto che la sua condizione sia altamente pericolosa, e non è in grado di immaginare cosa potrebbe accadere a lei o a ciò che la circonda qualora superasse la sua attuale condizione, fino al punto di non ritorno. Stephen non riesce a spiegarsi tale cambiamento, ma ipotizza che la nuova condizione di Jennifer possa essere solo uno dei passaggi della sua evoluzione.

I due si congedano con Shulkie che promette di tenere il suo nuovo status sotto controllo, ma questa condizione di ordigno vagante pronto a esplodere con una potenza distruttiva superiore al suo celebre cugino fa pensare che una svolta drammatica sia dietro l’angolo…

Vi ricordiamo che la nuova serie degli Avengers, pubblicata da Panini Comics, debutterà in Italia il 15 novembre in edicola e in fumetteria, ma il numero 1 sarà disponibile in anteprima, dal 31 ottobre al 4 novembre, a Lucca Comics & Games 2018.

 

 

 

Fonte: CBR