Respawn: è questo l’ironico ed enigmatico termine con cui Axel Alonso, Editor-In-Chief della Casa delle Idee, ha rivelato il prossimo delirante progetto con protagonista Wade Wilson: Deadpool Kills the Marvel Universe Again, potenziale sequel dell’originale miniserie Deadpool Kills the Marvel Universe (2012), realizzata da Cullen Bunn e Dalibor Talajic, che vedeva il Mercenario Chiacchierone eliminare sistematicamente gli eroi Marvel uno dopo l’altro.

In gergo videoludico, il respawn è la “rigenerazione” del giocatore dopo che è stato fatto fuori dagli avversari di turno. Difficile quindi dire se gli eroi eliminati da Deadpool nel corso della miniserie precedente tornino in gioco per reclamare vendetta, o se si tratti semplicemente di un respawn del “concetto”, e Deadpool si conceda un altro raptus omicida su scala mondiale in una nuova realtà alternativa (magari aggiornata al presente marvelliano).

Per ora l’unica certezza è la copertina realizzata da Dave Johnson, che Alonso ha incluso nel suo Tweet e che potete ammirare di seguito.

 

Deadpool Kills the Marvel Universe Again #1, copertina di Dave Johnson

 

https://twitter.com/axelalonsomarv/status/847488598215507970